VOLLEY. INIZIO DI CAMPIONATO A LUCI ED OMBRE PER LE SQUADRE “ARREDO UNO” MASCHILE E FEMMINILE

Inizio campionato dolce amaro per le formazioni di serie C maschile e femminile della Pallavolo San Pio X di Ferrara, la prima a scendere in campo è stata la squadra femminile dell’Arredo Uno che ha subito un 1-3 casalingo ad opera AS Corlo di Modena mentre la squadra maschile si è imposta sul campo della Pallavolo Bologna col punteggio di 3-1.

Buono il debutto in serie C delle ragazze di Coach Vallerini, dopo i primi due set, 23-25 e 22-25  per le ospiti,  in cui si è visto un leggero prevalere della squadra avversaria e qualche errore di troppo per le ragazze dell’Arredo Uno, è avvenuto un pronto riscatto nel terzo set conclusosi 25-23 per le estensi, merito anche di vari cambi apportati al sestetto iniziale.

Il quarto set è stato costantemente in bilico, ma alla fine hanno prevalso le modenesi con il punteggio di 23-25.

Nell’Arredo Uno, da segnalare le prestazioni di Gaia Bonora, rientrata a Ferrara dopo diversi anni e di Anna Badiale una delle giovani ferraresi più promettenti.

I punti realizzati: Bonora 15, Lisi 5, Giudice 3, Berti 4, Lovisotto 8, De Marchi 8, Azzi 3, Badiale 7.

 

Tutta altra musica a Bologna per l’Arredo Uno maschile che parte subito bene con la vittoria del primo set per 18-25 per poi subire il controbreak dei padroni di casa per 25-21, la squadra estense però trova la giusta reazione e si impone nei successivi due set con il medesimo punteggio di 20-25.

A Bologna è scesa in campo una San Pio X rinnovata e potenziata; in banda è arrivato  Migliorin dalla serie B,  come opposto è rientrato a Ferrara Mazzanti dopo anni passati a Cento, volto nuovo anche come libero con Tesei che arriva dalla Paolo Poggi di Bologna,  a questi si aggiungono le conferme di Cutini in banda e la coppia di centrali Smanio ed Emiliani, confermatissimo in camera di regia Biondi .

I punti realizzati: Fagotti 3, Migliorin 11, Biondi 3, Smanio 9, Emiliani 8, Mazzanti 16, Cutini 9