VOLLEY. LA 4 TORRI, DOMENICA A LORETO, IN CERCA DELLA 3ª VITTORIA CONSECUTIVA

La decima giornata della serie B maschile girone D, vede la Cavallino 4 Torri impegnata, domenica 14 dicembre, a Loreto contro il NovaVolley, con inizio partita alle ore 17.00.

Si tratta di una delle tre trasferte previste in questo mese di dicembre: la squadra ferrarese proviene dalla vittoria in rimonta 3-1 a Fermo mentre sabato prossimo ci sarà poi la sfida di Osimo.

Fondamentale dunque per i ferraresi, cercare di cogliere un risultato positivo che allungherebbe la striscia vincente a tre incontri, cosa non ancora accaduta quest’anno.

Naturalmente c’è da fare i conti con Loreto che è una squadra con ambizioni di alta classifica, testimoniate dai numeri: solo due sconfitte finora; a Macerata e Forlì, dove è caduta anche la Cavallino e quindi solo una in più rispetto a Rubicone e Osimo che comandato la graduatoria.

Al momento, la squadra marchigiana si ritrova 19 punti in classifica, che la pongono alla pari proprio della Cavallino, al quarto posto.

Loreto nell’ultima partita disputata ha giocato in casa contro Montorio ottenendo una netta vittoria 3-0. L’allenatore Gervasio Iurisci ha a disposizione Marchetti, Giannini, Zazzarini, Campana, Torregiani, Sarzi Sartori, Ujkaj, Sampaolesi, Sassi, Magini, Dignani (L), Mandolini (L), Papa, Forconi.
Dall’altra parte, come accennato, la Cavallino è reduce dalla vittoria 3-1 a Fermo e prima ancora dal 3-0 interno rifilato a Bologna.

In settimana, per la formazione ferrarese ancora qualche problema negli allenamenti, a causa degli acciacchi fisici di Dalmonte e Reccavallo.

Pupo Dall’Olio li avrà comunque in panchina in una rosa che comprende: Ciardo e Daddio alzatori; Bellia e Ghidoni opposti; Margutti, Manià, Rossetti e Dalmonte ricevitori; Dosi, Focosi, Reccavallo e Sanzogni centrali; Roboni libero.

Questo il commento dell’allenatore della Cavallino alla vigilia della partita: “Incontriamo Loreto che è una squadra che sta viaggiando in alta classifica, sicuramente è in buona salute anche dal punto di vista morale mentre dal punto di vista tecnico ha nel cambio palla attualmente la sua arma migliore. Dovremo cercare di essere molto aggressivi in battuta e far funzionare la nostra fase break, prestando molta attenzione a muro e in difesa. Per il resto non facciamo particolari ragionamenti, andiamo a far risultato in un campo sicuramente particolare, molto rumoroso: servirà un grande atteggiamento agonistico, non sarà sufficiente la tecnica, e pensiamo a portare a casa tutto quello che si può portare a casa. Un atteggiamento da mettere in campo sempre e comunque”.

Foto Filippo Rubin