VOLLEY. LA 4 TORRI GUARDA IN ALTO E VARA UNPROGETTO AMBIZIOSO CHE PARTE DA “PUPO” DALL’OLIO
È stato presentato ufficialmente Francesco “Pupo” Dall’Olio, nuovo Coach della 4 Torri Pallavolo. Il tecnico modenese ha firmato un contratto che lo lega alla società granata per i prossimi tre anni.
“Noi puntiamo al fatto che già il primo anno sia quello buono ma con Pupo vogliamo andare oltre – le parole del presidente Alberto Bova nel presentare il nuovo allenatore – come sapete sono un simpatizzante del Napoli calcio e ho già detto a qualcuno che ho fatto un po’ come il presidente De Laurentis, che quando ha voluto riprovare a vincere ha chiamato il migliore sulla piazza, ovvero l’allenatore Conte.
Noi con Pupo Dall’Olio abbiamo sicuramente scelto colui che ci può portare avanti e che pensiamo sia la scelta migliore per costruire e gestire una squadra in cui possano affermarsi anche i nostri migliori giovani del settore giovanile”.
Un ritorno emozionante per Dall’Olio, che in passato ha vissuto una stagione intera (1996/97) e due mezze annate sulla panchina ferrarese (1999/2000 e 2000/2001).
“Dove eravamo rimasti? Ha esordito, non posso iniziare se non chiedendomi questo e ricordando soprattutto la mia incredibile e meravigliosa prima esperienza a Ferrara sulla panchina 4 Torri, che ha portato alla promozione in A1.
Ho accettato con molto piacere l’offerta del Presidente Bova. Ferrara è una piazza storica, lo è anche per tutta una serie di persone che ruotano attorno a questa società e a questo sport e che fanno la cultura di questo sport.
Ma ora non serve guardare al passato dobbiamo pensare al presente per preparare bene il futuro: qua c’è tutto quello che serve per fare bene, io posso sicuramente garantire che darò il meglio di me stesso per far emergere le potenzialità dentro e fuori la prima squadra che costruiremo”.
Presenti alla conferenza stampa, anche il fiduciario Coni Ruggero Tosi e il Presidente Fipav territoriale Alessandro Fortini.
Per la società, oltre al Presidente Alberto Bova, anche il Vice Presidente Sandro Bratti, il Direttore Operativo Giorgio Ferroni, il Consigliere Ulderico Baglietti e i dirigenti Roberto Poli e Matteo Bernard.