VOLLEY. LA 4 TORRI NON RIBALTA IL PRONOSTICO CON LIBERTAS OSIMO
Seconda sconfitta consecutiva e quinta della stagione per la Cavallino 4 Torri. Una squadra ancora con parecchie assenze si è dovuta arrendere, sabato 20 dicembre, a La Nef Re Salmone nella partita che si è disputata ad Osimo.
Si sapeva anche alla vigilia che sarebbe stata una sfida difficile alla seconda forza del campionato e comunque la più seria accreditata al primo posto nel girone, visto il recente passato fatto già di una promozione in A3 con più o meno la stessa formazione.
Una sfida che è iniziata bene, con la Cavallino capace nel primo set di piazzare la zampata vincente proprio nel momento in cui serviva di più. Osimo infatti era partita bene e aveva condotto praticamente tutto il parziale, fino al 23-21: punto nel quale i padroni di casa si sono arenati e hanno visto i ferraresi mettere la freccia con chiusura 26-24 alla seconda opportunità (attacco di Rossetti e invasione del muro di Osimo).
Il muso avanti della Cavallino però è finito lì, perché Osimo è diventata la squadra leader nel gioco e i granata invece hanno assistito, senza più riuscire ad incidere. Secondo e terzo set praticamente in fotocopia, con avversari subito avanti e poi in controllo fino al 25-19 e 25-16.
Nel quarto, la Cavallino resta in linea di galleggiamento ma poi va giù dopo il 21-20: con un 4-1 finale Osimo si aggiudica l’intera posta in palio chiudendo 25-21 e 3-1.
Nei numeri dello scout, la Cavallino ha ricevuto addirittura meglio (61% – 47%) ma poi ha attaccato peggio (36% – 44%), con 22 errori diretti in attacco e 9 muri subiti (Osimo 7 e 5).
Questo il commento di Coach Pupo Dall’Olio: “L’inizio è stato molto equilibrato e abbiamo giocato punto a punto. Abbiamo prevalso nel finale del primo set attraverso la fase più di sacrificio ossia con il muro-difesa. Nel secondo e terzo set, dopo la doccia fredda del primo, i nostri avversari hanno aumentato l’efficienza sul cambio palla e noi, per contro, abbiamo commesso troppi errori in attacco. Il quarto set ci ha fatto intravedere la possibilità di andare al quinto col gioco al centro in grande spolvero. Fino al 20 siamo stati in sostanziale parità poi l’avversario si è guadagnato la posta in palio in virtù di una maggior completezza d’organico e di un attacco complessivamente più efficiente”.
NEF RE SALMONE OSIMO-CAVALLINO 4 TORRI FERRARA 3-1 (24-26/25-19/25-16/25-21)
Per la 4 Torri hanno realizzato: Ciardo 5 punti, Margutti 6, Focosi 14, Bellia 17, Rossetti 14, Dosi 7, Roboni (L), Ghidoni, Daddio. Non entrati Ioli, Devranis (L), Sanzogni.
CLASSIFICA SERIE B MASCHILE GIRONE “D”
SAB GROUP RUBICONE 31
VOLLEY LIBERTAS OSIMO AN 28
QUERZOLI VOLLEY FORLI 26
NOVAVOLLEY LORETO 22*
GEMINI MED RSM 22
CAVALLINO 4 TORRI VOLLEY 19
PAOLONI MACERATA 17
HOKKAIDO BOLOGNA 17
PALLAVOLO SABINI AN 13*
SIOS NOVAVETRO 13
M&G SCUOLA PALLAVOLO FM 9
DON CELSO VOLLEY FM 6
MONTORIO VOLLEY TE 3
CONSAR PIETRO PEZZI RA 2
(* 1 partita in meno)













