VOLLEY. LA 4 TORRI RINFORZA IL ROSTER CON L’ITALO-ARGENTINO MARCELO JOLIVOT PINELLI
Nel reparto schiacciatori ricevitori la Cavallino 4 Torri aggiunge l’italo argentino Marcelo Jolivot Pinelli. Il giocatore è stato ingaggiato venerdì scorso e ha già partecipato alla trasferta di Grottazzolina, partita in cui è risultato il miglior realizzatore.
Jolivot è nato in Argentina ma ha anche il passaporto italiano: classe 1997, 194 cm di altezza, è alla sua prima stagione in Italia. Ha iniziato a Olbia in serie C, poi è arrivata la chiamata della Cavallino per giocare in serie B.
Dopo la trafila nelle giovanili, l’esordio a livello senior arriva nel suo paese, il Codeba di Rivadavia, passando poi per il Lafinur di San Luis per due stagioni, altre due nel Union Vecinal de Trinidad e ancora Lafinur per due anni. In Europa arriva nel 2021 a Vigo giocando prima nel Regatas e poi nel Club Vigo. Ha poi giocato due stagioni in Francia nel Epinal Golbey.
“Ho esordito nei campionati senior a 18 anni – spiega Jolivot – ho giocato in Argentina, Spagna e Francia. E ora affronto questa esperienza in Italia. L’Italia è la patria di mio nonno. che all’epoca della seconda guerra mondiale emigrò in Argentina”.
Jolivot poi continua: “Ho accettato molto volentieri la proposta della Cavallino 4 Torri perché ritengo che abbia un bel progetto, credo sia una bella opportunità. Io sono un giocatore che crede molto nella squadra, e per questo cerco di dare tutto. Finora quello che ho visto della squadra mi è piaciuto, il mio obiettivo è di dare il massimo possibile per i successi della Cavallino”.













