VOLLEY. LA 4 TORRI RIPARTE DA FEDERICO CIARDO

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ:

“Asd 4 Torri 1947 comunica l’ingaggio di Federico Ciardo: sarà il nuovo alzatore della prima squadra, impegnata nel campionato di serie B.

Ciardo è nato a Tricase (LE) il 11 giugno 2003. E’ altro 182 cm e proviene dall’ultima stagione disputata al Cus Cagliari, in A3, con cui ha disputato la semifinale dei playoff promozione in A2. Nonostante la giovane età, quella appena trascorsa è stata la sua sesta stagione in categoria avendo difeso le maglie anche di Casarano, Marcianise, Lecce e Alessano. Proprio quest’ultima società pugliese è quella in cui è cresciuto pallavolisticamente e che lo ha fatto esordire a 16 anni in A2.

Ciardo rappresenta il primo acquisto per una 4 Torri ambiziosa, che si presenterà al via del suo terzo campionato di serie B dell’era Bova con una rosa fortemente rinnovata e un sestetto inedito: “Crediamo molto nelle potenzialità di questo ragazzo e lui ha capito l’importanza del nostro progetto – ha spiegato il diesse Matteo Bernard – non per niente siamo partiti da lui per costruire la squadra e abbiamo un accordo che prevede anche un’opzione per la stagione successiva”.

Foto Lega Pallavolo Serie A