VOLLEY. LA 4 TORRI SFIDA LA CAPOLISTA TMB MONSELICE

Terza giornata del girone di ritorno: la 4 Torri torna di nuovo di fronte al proprio pubblico per affrontare oggi (sabato 15 febbraio) la capolista Tmb Monselice (si gioca al palasport alle ore 17.30).

Guardando all’ultimo periodo, è la 4 Torri ad arrivare meglio a questa sfida: tre le vittorie consecutive nelle ultime tre partite mentre i padovani sono reduci da due 3-0 ottenuti a Gorizia e contro Carnio.

Guardando alla classifica però è evidente come il Tmb stia cercando la fuga decisiva per mettere le mani sul primo posto in questo girone B della B maschile. Questo nonostante le tre sconfitte subite fin qui (a Treviso e poi con Bassano e Ferrara all’andata: ricordiamo il 3-2 per i ferraresi, 18-16 al tiebreak): ma è chiaro che si sta imponendo comune una delle formazioni più continue e in grado di mantenere un alto livello e ritmo di gioco.

L’allenatore Guglielmo Cicorella può contare su buone individualità nel sestetto titolare ma anche su giocatori che escono dalla panchina e possono imprimere una svolta alla partita.

Dall’altra parte, la 4 Torri si presenta oggi in salute e con tutti i giocatori a disposizione, anche se in settimana si è verificata qualche assenza dovuta a malanni stagionali. Non è lo scontro che poteva decidere il campionato, come poteva essere nelle aspettative di tutti gli appassionati ferraresi, però rappresenta sempre una bel confronto.

“Si tratta della prima in classifica non a caso – le parole dell’allenatore granata Bobby De Marco – è una squadra molto continua nel rendimento, che sbaglia poco e tiene un buon ritmo gara. Con individualità importanti. Noi veniamo da tre vittorie consecutive e abbiamo recuperato un po’ tutti gli infortunati.

E’ il momento migliore per sfidare la capolista. Sono convinto che come squadra non siamo inferiori: probabilmente sbagliamo qualcosa in più durante le partite”.

Questi i giocatori a disposizione di coach De Marco: alzatori Schincaglia e Zanni; schiacciatori Cascio, Morelli, Rossatti, Rossetti, Buffo, Ghidoni, Grazzi; centrali Aprile, Dosi, Pavani e Sulmona; libero Poli e Soriani.

Per quanto riguarda le iniziative collaterali alla partita, ricordiamo il Carnevale degli animali: un momento speciale che unisce la magia dello sport alla creatività dei più piccoli! Grazie alla preziosa collaborazione con FEshion Eventi e Il Bosco delle Meraviglie – Ferrara, nasce questo evento interamente dedicato alla grande famiglia 4Torri. Appuntamento alle 16.30. Un mix di attività dedicate al Carnevale, agli animali e alla musica, ispirate alla storia “Il Carnevale degli Animali” e all’ omonima composizione musicale di Camille Saint Saëns. Dopo la lettura interattiva e aver partecipato alla parata degli animali creeremo insieme dei simpatici strumenti musicali come Dino peluche e la Tartaruga lenta lenta.

Ad intrattenere il pubblico prima dell’inizio ci sarà il ritorno di Dj Maso con il suo dj set musicale.

Ingresso al palasport gratuito