VOLLEY. LA 4 TORRI SI AFFIDA A FRANCESCO “PUPO” DALL’OLIO. BOVA: “È IL TECNICO MIGLIORE”

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ:

Asd 4 Torri 1947 comunica di aver affidato a Francesco “Pupo” Dall’Olio la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2025/26.

“Abbiamo scelto l’allenatore Pupo Dall’Olio per la sua esperienza e per i risultati che ha fin qui saputo cogliere – sono le parole del presidente Alberto Bova – la prossima stagione agonistica ci vedrà di nuovo impegnati in serie B per puntare alla promozione in serie A”.
“Con il mercato estivo cercheremo di comporre una squadra per cercare di vincere il campionato – continua Bova – Pupo Dall’Olio è il tecnico migliore che può garantirci scelte sui giocatori della squadra e come guidarla ai piani alti”.
Per il modenese Pupo Dall’Olio si tratta di un ritorno, il secondo, sulla panchina della squadra ferrarese. Nel 1996/97 alla guida della Conad 4 Torri in serie A2 seppe cogliere una fantastica promozione in serie A1. Tornò poi in panchina a Ferrara nell’allora Yahoo a metà stagione nel 1999/2000, per poi restare anche per metà della successiva stagione successiva. E’ stato il responsabile tecnico della prima squadra di prestigiose società di Superlega come Perugia, Treviso, Piacenza e soprattutto Modena: con l’allora Daytona nel 1997/98 ha conquistato Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Coppa dei Campioni. Altrettanto prestigiosa la sua carriera di giocatore (alzatore), terminata a 41 anni con la conquista del suo quarto scudetto sempre con la maglia di Modena: per lui anche 6 Coppa Italia, 5 Coppa delle Coppe e una Coppa Cev. Da allenatore ricordiamo anche la Top Teams Cup del 2005/2006 con Piacenza.
Nelle ultime due stagioni ha allenato il Sassuolo in serie B.

Asd 4 Torri desidera al tempo stesso ringraziare l’allenatore Roberto “Bobby” De Marco per il lavoro svolto in quest’ultima stagione e al tempo stesso gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera.
Pupo Dall’Olio sarà presentato a stampa e tifosi nel corso della conferenza stampa in programma lunedì 16 alle ore 18.30 presso il palasport di Ferrara.