VOLLEY. LA 4 TORRI SI ARRENDE AL CASALSERUGO
Dopo cinque vittorie consecutive sul proprio campo, la 4 Torri si piega di fronte al Casalserugo. E lo fa in modo piuttosto netto incamerando un pesante 0-3.
Coach Bobby De Marco deve rinunciare di nuovo a Zanni in regia ma può contare di nuovo su Aprile al centro: con lui Pavani, poi Schincaglia-Grazzi, Cascio-Rossatti con Poli libero nella formazione iniziale. Dall’altra parte coach Busato schiera Bosetti-Lovato, Benetazzo-Seveglievich, De Grandis-Zambelli e i liberi Bozza e Zuin ad alternarsi.
Nel primo set, partita in equilibrio. Prova a spezzarlo la 4 Torri 10-8, ma chi ci riesce meglio è Casalserugo che dal 18 pari passa al 23-18: bene in battuta, bene in difesa ma sfruttando le incertezze in difesa e in attacco della 4 Torri. Finale 25-20 padovano che ci sta tutto.
Nel secondo set ci si aspetta qualcosa di più dalla 4 Torri ma la prima fuga è sempre del Casalserugo 19-16. Con Rossatti in battuta arriva finalmente una squadra ferrarese convincente: e al successivo turno di Pavani avviene il sorpasso 24-22.
La 4 Torri ha due palle set e nella seconda in cui può attaccare Cascio prende il nastro e la palla rotola fuori. Casalserugo sorpassa su un altro errore di Cascio 26-25: Grazzi annulla il setpoint ma poi il 28-26 ospite è un muro out di Aprile su un contrattacco di Zambelli.
Nel terzo set avvio di nuovo equilibrato ma poi la 4 Torri si ferma a 5 e lì si perde: De Marco cambia Cascio con Rossetti, poi Grazzi con Buffo e chiama tempo ma è 12-5. Anche Aprile e Rossatti sbagliano e Casalserugo vola, sugli errori e sull’entusiasmo. Sul 8-16 De Marco chiama il suo secondo timeout ma poi è 19-10 prima del definitivo 25-17 (una veloce in rete di Pavani, comunque il migliore della 4 Torri) che chiude questa brutta partita.
“Sicuramente non è stata la nostra migliore partita – le parole di Coach De Marco alla fine – purtroppo abbiamo commesso troppi errori diretti e non siamo stati sempre ordinati a muro e difesa. Merito anche dei nostri avversari che hanno giocato una buona partita. Peccato perché abbiamo perso una buona occasione”.
Per la 4 Torri hanno realizzato: Schicaglia 2 punti, Rossatti 11, Pavani 10, Grazzi 12, Cascio 8, Aprile 6, Poli (L), Ghidoni, Rossetti 1, Buffo.
Classifica serie B girone B (dopo l’8ª giornata di ritorno)
Silvolley 53
T.M.B. Monselice 46
Volley Treviso 45
Bassano Volley A.S.D. 41
BTM&Lametris Massanzago 40
Sol Lucernari 37*
UniTrento Volley 36*
ASD 4 Torri 1947 36
GSP Carnio Carrozz. 32
Kioene Padova 17
USD Casalserugo Pallavolo 17
Valsugana Volley 13
Slovolley ZKB 13*
Troticoltura Armanini C9 9*
* 1 partita in meno