VOLLEY. L’ARREDO UNO, SCONFITTA A SOLIERA, PAREGGIA VITTORIE E SCONFITTE

Il Campionato di Serie C maschile è arrivato alla decima giornata e l’Arredo Uno San Pio X Ferrara si ritrova al momento in perfetta parità tra vittorie e sconfitte (5-5).

Un avvio di stagione non del tutto soddisfacente per Coach Marzola, soprattutto alla luce dei risultati altalenanti contro formazioni di medio-bassa classifica, come dimostra l’ultima sconfitta in trasferta contro il Soliera Volley 150, impostosi per 3-1.

L’inizio di gara è però incoraggiante per i ferraresi: nel primo set la San Pio X scende in campo con grande determinazione, controlla il gioco e si aggiudica il parziale senza particolari affanni per 19-25.

Anche la prima parte del secondo set ricalca l’andamento del primo, ma a metà parziale arriva l’episodio chiave del match: il palleggiatore Gianluca Biondi è costretto a uscire per un problema alla schiena. Al suo posto entra l’esperto Filippo Zattoni, ma l’infortunio spezza l’equilibrio e deconcentra la squadra. I padroni di casa ne approfittano, aumentano la pressione in attacco e chiudono il set 25-22.

Nel terzo parziale i gialloneri della San Pio X non riescono a reagire e subiscono il ritmo dei modenesi che, pur senza esprimere un gioco particolarmente brillante, sfruttano il calo dei ferraresi e si impongono 25-18.

Il quarto set è il più combattuto, con le due squadre che procedono punto a punto. Tuttavia, qualche errore di troppo e alcune battute poco incisive condannano la San Pio X, permettendo al Soliera di chiudere il parziale 27-25 e di portare a casa l’intera posta.

SOLIERA VOLLEY-ARREDO UNO SAN PIO X 3-1 (19-25/25-22/25-18/27-25)

Punti realizzati dall’Arredo Uno: Mazzanti 24, Migliorin e Smanio 13, Cutini 12, Emiliani 8, Biondi 2, Busatto 1

Il prossimo impegno per l’Arredo Uno San Pio X è in programma sabato 20 alle ore 20.00, alla palestra di Pontelagoscuro, dove arriverà la capolista Prime Cleaning Riccione