VOLLEY. PARTE BENE CAVALLINO 4 TORRI CHE “LIQUIDA” 3-0 MONTORIO

Parte con una dimostrazione di consapevolezza e determinazione il campionato della Cavallino 4 Torri, che nella prima giornata ha battuto 3-0 il Montorio Volley, Sabato 11 Ottobre al Palasport di Ferrara.

Coach Pupo Dall’Olio presenta all’inizio due novità: gli infortuni dell’ultimora tolgono dal sestetto titolare che si era visto in precampionato Dalmonte e Focosi. In panchina si rivede Leo Bristot che è comunque in recupero da un brutto infortunio.

Nel primo set, gira tutto bene per la 4 Torri, dopo la prima battuta assoluta della stagione che finisce in rete e un momento di smarrimento quando si passa da 20-11 a 20-15, i granata sfruttano un buon momento di difesa e muro per scavare il solco 12-7. Ciardo sfrutta una buona ricezione per dar palla a tutti gli attaccanti, ed è proprio l’alzatore e capitano che mette a segno gli ultimi due punti, con un muro e un attacco di prima intenzione: 25-20 in 25’.

Nel secondo set, Montorio non si scuote e la Cavallino non si scompone. Stesso copione di una ricezione che tiene bene e permette all’alzatore di variare il gioco. E poi un muro e difesa che scavano il solco: il punto del 11-6 è esemplare. Bellia da qualche bello spunto di spettacolo in attacco ma tutti collaborano: sul 17-10 Pupo Dall’Olio ricorre anche al doppio cambio Daddio e Ghidoni e con loro in campo si vola fino al 22-13. Chiude poi un buon Margutti 25-16 in 28’.

Il terzo set parte benissimo per i giocatori di casa e finisce ancora meglio: 25-10 in 22’. Montorio praticamente si spegne perché non riesce più a fare punti e quindi cambio palla. La Cavallino è completamente in controllo dell’incontro quando Ciardo (alla fine giustamente premiato come migliore in campo) mette insieme un filotto di otto battute: il coach ospite Rosichini ricorre ai timeout e largamente alla panchina. L’ultimo punto è messo a segno da Focosi con una veloce al centro, appena messo in campo da coach Dall’Olio proprio per quest’ultimo attacco.

Per la Cavallino hanno realizzato: Margutti 10 punti, Dosi 7, Bellia 17, Rossetti 12, Reccavallo 7, Ciardo 3, Poli (L), Ghidoni, Daddio, Focosi 1. Non entrati Manià, Bristot, Sanzogni, Roboni (L).

Risultati primo turno serie B girone D:

Hokkaido BO-Scuola Pall. Grottazzolina 3-0
Cavallino-Montorio 3-0
Paoloni MC-Don Celso Torre San Patrizio 3-0
Sab Rubicone-Pall. Sabini Castelferretti 3-0
Querzoli FO-Beach&Park San Marino 2-3
Sios San Severino-Novavolley Loreto 0-3
Consar RA-Libertas Osimo 0-3