VOLLEY. PARTE VINCENDO TEAM WOBAS FERRARA, NEL CAMPIONATO MISTO UISP

Buona la prima per il Team Worbas Ferrara, che debutta nel campionato di Pallavolo Amatori Misto UISP, con una vittoria casalinga contro il Volley Cral Cargill di Ceneselli (Ro). Una partita molto combattuta ed equilibrata che ha costretto gli emiliani a sudare per oltre due ore, per avere ragione degli avversari.

Il successo, è infatti arrivato al tie-break con il punteggio di 3-2, dopo cinque set nei quali entrambe le squadre hanno dato il massimo.

Molto equilibrato Il primo set, caratterizzato da continui cambi palla e sorpassi. Nel finale, però, sono gli ospiti a trovare lo spunto decisivo, chiudendo 22-25.

Pronta la reazione dei ferraresi nel secondo parziale, condotto dall’inizio alla fine e vinto con autorità per 25-19.

Terzo set, che sembra la replica del precedente: il Team Worbas parte forte e mantiene il controllo, anche se nel finale la Cargill prova a rientrare fino a portarsi a due lunghezze di distanza. I padroni di casa restano però lucidi e chiudono 25-23.

Nel quarto set arriva il calo dei ragazzi di Coach Bolognesi, complice anche qualche assenza dell’ultimo minuto. La stanchezza si fa sentire e la squadra rodigina, ne approfitta, imponendosi nettamente 15-25.

Si va così al tie-break, con entrambe le squadre provate dalla fatica. A fare la differenza è l’orgoglio del Team Worbas, sostenuto anche da una recuperata condizione fisica: i ferraresi tengono la testa fino alla fine e chiudono 15-13, conquistando vittoria e due punti in classifica.

Team Worbas Ferrara: Calzolaro, Cantarelli, Corrente, De Masi Gusso, Liguori, Rende, Ricci Pellegatti, Semenzato, Zarantonello.