VOLLEY. PRONTO RISCATTO PER 4 TORRI CHE BATTE MONSELICE

Nella terza giornata del campionato di serie B, girone B, pronto riscatto della 4 Torri che è andata a vincere 3-2 a Monselice sabato sera contro il forte Tmb. Una gara che per certi versi ha ricalcato l’andamento di quella del turno precedente, contro Padova, ma con esito ben diverso. Coach Andrea Fortunati inizia con il consueto sestetto Schincaglia-Cherin, Grazzi-Rossatti, Aprile-Pavani, Poli libero. Nel primo set, la prima a prendere le misure è la 4 Torri. La squadra costruisce bene e conclude meglio e si ritrova avanti 21-16 con Grazzi e Rossatti suglconducei scudi. Arriva però il blackout: i padroni di casa pareggiano con una bella serie in battuta di Cesaro, poi Cherin trova modo di spezzare il momento negativo e alla fine arriva un parziale 4-1 (bravi Aprile e Rossatti) che chiude il set 25-22. Nel secondo set, le misure più precise sono quella della Tmb che va avanti prima 9-6 e poi 16-12: coach Fortunati chiama timeout. Sul 17-14 poi il patatrac: la 4 Torri si impantana in P6 e Monselice vola fino al 22. Il set è segnato e va verso la giusta chiusura 25-16. Nel terzo set, equilibrio fino al 9-9, poi scappa la 4 Torri che batte meglio e con Monselice che non trova contromisure in ricezione: tanti errori avversari lanciano i ferraresi che poi chiudono 25-18 con Cherin. Nel quarto set, una sola squadra in campo, ed è quella di casa, che sfrutta il momento di rilassamento della 4 Torri e va a vincere il parziale in carrozza, 25-13, in un parziale già segnato sul 4-0, 13-5, 15-7. Nel quinto set, parte meglio Ferrara ma poi il primo momento importante è tutto di Monselice. Sul 4-7 Fortunati chiede timeout. Che sortisce gli effetti desiderati. Pareggio proprio 7-7. Monselice torna però avanti e questa volta il timeout di Fortunati non serve a molto. I locali arrivano al matchpoint sul 14-11. Non è finita. Quando tutto sembrava lasciare intravvedere una seconda sconfitta consecutiva. Sul più bello sboccia la 4 Torri più bella. Annulla cinque match point e poi sul 16-16, sono due muri di Dosi (entrato per Pavani già nel finale di quarto set) a imporre la legge granata: 18-16 e 3-2 finale per il pronto ritorno alla vittoria della 4 Torri.

Tabellino:

4 Torri contro Monselice: Pavani 4 punti, Cherin 8, Rossatti 26, Aprile 5, Schincaglia 1, Grazzi 15, Poli (L), Morelli 1, Dosi 2, Rossetti 2, Soriani (L), Serafini, Zanni e Sulmona ne.

In classifica, 4 Torri al sesto posto: nel girone B davanti a tutti Unitrento, Silvolley, Volley Treviso 9 punti; Monselice 7; Btm Massanzago, 4 Torri 6.

Prossimo impegno 4 Torri: domenica prossima, 3 novembre, ore 17.30, palasport di Ferrara contro il Sol Lucernari Montecchio Maggiore.