VOLLEY. RIPARTE IL CAMPIONATO UISP DI PALLAVOLO MISTA
Riparte questa settimana il Campionato di Pallavolo Amatoriale Mista UISP Ferrara, che torna a riempire le palestre con entusiasmo, spirito sportivo e inclusione.
Dopo il successo della passata edizione, la stagione 2025/2026 vede un aumento delle squadre partecipanti: saranno nove le formazioni pronte a darsi battaglia in campo.
Le protagoniste di quest’anno saranno: Globalambiente V2K, Bondi V2K, Putinati Hurly Burly, Pinzineria Pit Stop, Volley CRAL Cargill, Team Worbas, Mordicchio ACLI, XII Moretti Benedetto Volley e Albachiara Volley.
A indossare i panni dei campioni in carica sarà la Polisportiva Putinati, vincitrice del campionato 2024/2025, pronta a difendere il titolo in una stagione che si preannuncia ancora più competitiva e coinvolgente.
Per UISP Ferrara, la ripartenza di questo campionato ha un valore particolare: “Garantire continuità a questa manifestazione è per noi una priorità – sottolinea il dirigente UISP Andrea De Vivo – perché rappresenta appieno la nostra filosofia di Sportpertutti. La pallavolo mista è infatti una delle poche discipline dove uomini e donne, di qualsiasi età, giocano insieme, condividendo lo stesso campo e la stessa passione.”
Nonostante le difficoltà logistiche legate alla disponibilità delle palestre comunali, UISP Ferrara continua a investire in questo progetto sportivo, unico nel suo genere, che unisce divertimento, inclusione e socialità.
Con il fischio d’inizio ormai imminente, tutto è pronto per una nuova stagione di sport e amicizia, dove a vincere sarà, ancora una volta, lo spirito di squadra.













