VOLLEY. RITORNA A CORRERE IL CAVALLINO 4 TORRI: 3-0 A SIOS NOVAVETRO
Nella quinta giornata della serie B girone D, ritorno alla vittoria per la Cavallino 4 Torri: 3-0 a San Severino Marche contro il Sios Novavetro.
Partita quasi a senso unico, con il risultato più netto ampiamente meritato dalla squadra ferrarese.
Per i ferraresi Pupo Dall’Olio schiera: Ciardo-Bellia, Margutti-Rossetti, Focosi-Reccavallo, Poli libero.
Il primo set vede la Cavallino mettere a segno l’ accelerazione giusta con la battuta battuta e un buon posizionamento a muro: 16-10, dopo una prima parte equilibrata. Margutti e Bellia sono protagonisti in attacco, il Sios non riesce ad adottare contromisure: arriva il 25-18 in 24′.
Il secondo set è quello che riserva più capovolgimenti di fronte. Va prima avanti il Sios con Pupo Dall’Olio costretto al timeout sullo svantaggio 8-10. Poi però battuta e muro riprendono a funzionare e a creare problemi all’attacco degli avversari: la Cavallino prende un vantaggio di due punti.
Sul 16 però c’è la reazione del Sios che pareggia e poi si porta anche avanti trovando qualche varco nella difesa dei granata. Bellia pareggia 18-18 e poi porta avanti i suoi ma poi è decisivo il turno di battuta di Rossetti, che porta al 24-22 e poi al 25 con un ace sporco, per una durata totale di 29′.
Il terzo set è da subito un monologo Cavallino che prende un buon vantaggio già all’inizio e poi lo porta fino alla fine del parziale. Sul 16-8 il coach Sios Domizioli prova a ricorrere alla panchina dopo aver già chiamato il secondo timeout. La formazione ferrarese però continua a macinare gioco: entra anche Dalmonte per Margutti, restando pure in prima linea, ma è Focosi che diventa protagonista. Lascia il segno in attacco ma pure in battuta: con il suo turno si passa dal 20-13 al 24-13.
La chiusura del set e dell’incontro arriva alla seconda opportunità, con Dosi (che aveva preso il posto di Reccavallo già nel secondo set) che chiude una “veloce” alzata da Ciardo: 25-14 in 22′.
Per la 4 Torri hanno realizzato: Ciardo 2 punti, Margutti 15, Focosi 7, Bellia 15, Rossetti 8, Reccavallo 6, Poli (L), Ghidoni, Dosi 4, Dalmonte. Non entrati Daddio, Manià, Roboni (L), Sanzogni.













