VOLLEY. SABATO 3 MAGGIO, A POGGIO RENATICO LE FINALI UISP DI PALLAVOLO MISTA

Sabato 3 maggio 2025, la palestra comunale di via Leopoldo Testi a Poggio Renatico ospiterà le attesissime finali del campionato di pallavolo amatoriale mista organizzato dalla UISP Comitato di Ferrara. Un pomeriggio all’insegna dello sport, del divertimento e della sana competizione, che vedrà scendere in campo le migliori squadre della stagione.

L’inizio delle gare è previsto per le ore 15.15, quando si disputerà la finale per il 3° e 4° posto tra Global V2K e Volley CRAL Cargill.

A seguire, la finale per il 1° e 2° posto vedrà sfidarsi Putinati Volley e Bondi V2K, pronte a contendersi il titolo in una gara avvincente.

Il campionato si distingue per una delle caratteristiche fondanti dello sport promosso dalla UISP: l’inclusione. La formula mista, che vede uomini e donne giocare insieme nella stessa squadra, rappresenta un valore aggiunto e un segnale forte in favore di pari opportunità, rispetto reciproco e collaborazione. Il gioco di squadra, in questa forma, diventa anche strumento di crescita culturale e sociale, dove il risultato sportivo si unisce a quello umano e relazionale.

Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione Comunale di Poggio Renatico, che ha reso possibile l’organizzazione dell’evento mettendo a disposizione la palestra comunale e dimostrando ancora una volta sensibilità e attenzione verso lo sport di base e il benessere della comunità.

Al campionato hanno partecipato, oltre alle quattro finaliste, Pinzineria Pit Stop, Copparese Volley e Team Worbas.

L’evento si concluderà con una cena conviviale, organizzata dalla Pro Loco, per celebrare insieme la conclusione di una stagione intensa e appassionante.