VOLLEY. SCONFITTA IN CASA PER 4 TORRI, BATTUTA DA BASSANO

Quinta sconfitta stagionale e quarta al palasport cittadino, seconda consecutiva. Dopo lo 0-3 sul campo del Silvolley, la 4 Torri è stata superata 3-1 dal Bassano, sabato 21 dicembre al palasport cittadino. Per l’ultima partita dell’anno la società aveva anche preparato una migliore accoglienza per i propri tifosi, prevedendo anche lo spettacolo della Hip Hop Room durante i cambi campo. Purtroppo è mancato l’entusiasmo dettato da una vittoria della squadra sul campo.  Nel primo set, coach Andrea Fortunati sceglie Rossetti in diagonale con Rossatti, oltre alle consuete Zanni-Grazzi, Aprile-Pavani e Poli libero. Bassano prende un vantaggio di tre punti nel primo terzo di gara, che poi salgono a 5 sul 14-9: Fortunati chiama tempo. Con un minimo di ricezione, un po’ di varietà in attacco e un buon Rossatti si arriva fino al 17-18. Ma è un lampo in un cielo sereno solo per i veneti, che di nuovo battono bene e sfruttano un corto circuito 4 Torri, specie in ricezione: 25-20 in 24’. Nel secondo set, 4 Torri con Morelli al posto di Rossetti. Ancora grossi problemi in ricezione malcelati da un attacco non efficace: ospiti avanti 9-5 e poi 13-10 con Polacco e Rampin protagonisti. Rossatti e Grazzi provano a trascinare come al solito, soprattutto Rossatti che guida i suoi al sorpasso 19-16 con un attacco e due ace. Lo stesso schiacciatore però finisce poco dopo in panchina per l’ennesimo blackout in ricezione: in realtà ci finisce prima Morelli sostituito da Cherin (nell’inedito ruolo di ricevitore). Poi ecco Rossetti per Rossatti (oltre a Dosi per Aprile) perché intanto Bassano è andato avanti e gioca la palla set per prima: e sembrerebbe pure vincerlo il parziale se non fosse che l’arbitro decide di far rigiocare un’azione terminata con un attacco out di Cherin. Si va ai vantaggi con anche il cambio Sulmona per Pavani. Con errori e bei colpi di qua di là. Al quarto tentativo chiude la 4 Torri (dopo averne annullati 5 agli avversari) con un ace sporco di Cherin, 33-31 in 43’. Nel terzo set, confermato Cherin in banda. Equilibrio come mai visto prima fino al 14-14. Poi avanti Bassano con un ottimo opposto come Polacco (21 punti alla fine, come 21 per il centrale Rampin): Grazzi prova a stargli dietro ed è suo l’ultimo punto della 4 Torri, il 18-19. Da lì il blocco con Zanni in P4 e Scapin in battuta: sul 18-24 decidono due battute sbagliate (una per parte) per il 25-19 Bassano in 31’. Sulmona, entrato nel set precedente, resta in campo anche nel quarto. Equilibrio di nuovo fra le due formazioni fino al 9-9. Poi è Bassano a prendere il sopravvento perché è più precisa e trova più continuità in ricezione e attacco: anche in difesa ha quel qualcosa in più che difficilmente si troverà nello scout finale. La partita termina 3-1 per Bassano con il 25-21 del quarto set.

Per la 4 Torri hanno realizzato: Rossetti 1 punto, Pavani 4, Grazzi 22, Rossatti 20, Aprile 9, Zanni 4, Poli (L), Morelli 1, Cherin 4, Dosi, Sulmona 1, Schincaglia, Soriani (L).

Bassano Volley: Milani 4, Orso 13, Parise 11, Tosin (L), Mitic 11, Rampin 21, Polacco 21, Gabrielli, Lazzarotto 1, Zurlo. Ne: Pierobon (L), Amabilia (L), Visentin, Di Prinzio.

Classifica serie B girone B:

T.M.B. Monselice 28

Volley Treviso 26

Silvolley 24*

UniTrento Volley 23

Bassano Volley A.S.D. 20

BTM&Lametris Massanzago 19

Sol Lucernari 18*

GSP Carnio Carrozz. 17

ASD 4 Torri 1947 17

Kioene Padova 9*

Slovolley ZKB 9*

Valsugana Volley 8

Troticoltura Armanini C9 4

USD Casalserugo Pallavolo 3

* 1 partita in meno