VOLLEY. SI RAFFORZA LA PARTNERSHIP TRA 4 TORRI E CONFCOMMERCIO, PER LO SPORT FERRARESE
Si è tenuta oggi, Lunedì 14 Luglio, nella sede di Ferrara di Confcommercio, una conferenza stampa di presentazione delle novità rispetto al patto di collaborazione instaurato da tempo tra 4 Torri 1947 Pallavolo e Confcommercio Ferrara, con lo scopo di incentivare e far crescere l’abitudine allo sport nei giovani.
Ora il patto punta ad un rafforzamento comune dei servizi offerti da entrambe le società.
Sono intervenuti alla conferenza, Marco Amelio Presidente provinciale di Confcommercio Ferrara, Alberto Bova Presidente della 4 Torri 1947 Pallavolo Ferrara e Davide Urban Direttore Generale di Confcommercio Ferrara, impossibilitato a partecipare, l’Assessore allo sport del Comune di Ferrara, ha voluto mandare un messaggio ai presenti: ” E’ una grande soddisfazione di poter partecipare a queste iniziative di collaborazione e concreto sostegno che danno sempre più forza alla coesione sociale tra il mondo economico e sportivo che mettono a sistema le reciproche eccellenze professionali e di entusiasmo in un circolo virtuoso che vedo come esempio positivo da indicare ed imitare in una realtà che vede nello sport e nel volontariato un risorsa fondamentale”.
Ad aprire la conferenza il Presidente Provinvciale Confcommercio Marco Amelio: “Come Confcommercio abbiamo costituito a luglio del 2024 la Federazione Sport con un particolare attenzione alle Associazioni Sportive Dilettantistiche. Lo Sport ha un valore sociale, formativo e relazionale che si abbina perfettamente al ruolo delle attività di vicinato che hanno un ruolo economico e sociale inscindibile. Stiamo lavorando per affiancare alle nostre attività tradizionali nell’ambito del Commercio, Turismo e Servizi anche queste nuove fette di mercato nell’ambito dello Sport, della Cultura, della Comunicazione e delle Libere Professioni che abbiamo messo in campo in nel corso degli ultimi due anni”.
È poi intervenuto il Presidente della 4 Torri Pallavolo Alberto Bova: “È davvero una grande soddisfazione dare continuità alla collaborazione efficace tra le nostre società che hanno decisamente più punti in comune di quanto si possa pensare. La nostra è una realtà di eccellenza che milita nella B nazionale e cedo davvero sia non una bandiera sportiva ma anche un occasione sociale di formazione ed ecucativa. Ringrazio Confcommercio per questa iniziativa di supporto che ve nella direzione di dare un sostegno strutturale alle nostra realtà che merita di essere sostenuta dall’intera città”.
Ha poi concluso gli interventi il Direttore Generale Confcommercio Davide Urban: “Abbiamo realizzato come Confcommercio specifiche convenzioni a prezzi competitivi per la compilazione del 730 attraverso i nostri servizi di contabilità e destinate al mondo sportivo.E nell’ambito di questo abbiamo realizzato una specifica collaborazione con la 4Torri con la possibilità – per chi lo desiderasse – di destinare il 5×1000 alla stessa società sportiva, vanto della pallavolo estense, in modo da sostenere concretamente la squadra, le attività di vivaio connesse che costituiscono un asse portante per la socialità di questa comunità”.
A sottolineare ulteriormente la sinergia creatasi tra 4 Torri e Confcommercio, il logo dell’associazione di categoria, apparso da qualche settimana, sulle divise da allenamento degli atleti 4 Torri.













