VOLLEY. TRASFERTA PROIBITIVA PER LA CAVALLINO 4 TORRI AD OSIMO

Per l’ultima partita del 2025 la Cavallino 4 Torri viaggerà, sabato 20 dicembre, fino a Osimo per affrontare il La Nef Re Salmone, squadra seconda in classifica.
Una partita importante per i ferraresi e probabilmente non tanto per la classifica, quanto per il morale. Non ci voleva infatti l’ultima sconfitta, la quarta in campionato, subita domenica scorsa a Loreto, mostrando superiorità e lottando in certi momenti ma arrivando a vincere un solo set.

Urge una reazione, ma la prima occasione proposta, che poi coincide con la partita prima della lunga sosta natalizia, è appunto Osimo, la più seria candidata al primo posto in classifica in questo girone D della B maschile anche alla luce della promozione in A3 già conquistata nella scorsa stagione (a cui in estate è seguita la decisione di restare in serie B).

Dopo un avvio molto forte, Osimo ha poi preso un passo non spedito come quello del Sab Rubicone e ora si trova al secondo posto, con una sola sconfitta al passivo (a Loreto, 3-2) e altre tre vittorie soltanto al tiebreak. Come l’ultima a San Severino Marche, sabato scorso. L’allenatore Giganti avrà a disposizione Cremascoli, Pizzichini, Stella, Ferrini, Gori, Santini, Chiarini, Schiaroli, Albanesi, Magnanelli, Carotti, Colaluca, Girolometti, Carcagnì.
Ancora problemi di organico per Pupo Dall’Olio. La Cavallino dovrà fare a meno ancora di Dalmonte e Reccavallo oltre all’ormai nota indisponibilità di Poli che si protrarrà fino a fine stagione. Questi i giocatori a disposizione: Ciardo e Daddio alzatori; Bellia e Ghidoni opposti; Margutti e Rossetti ricevitori; Dosi, Focosi e Sanzogni centrali; Roboni libero.

Questo il commento alla vigilia della trasferta da parte di Coach Pupo Dall’Olio: “Come la settimana scorsa siamo di nuovo in difficoltà per le assenze: cercheremo di fare una bella impresa su un campo e contro un’avversaria molto difficile. Ad Osimo dovremo essere molto aggressivi in battuta per limitare il loro gioco molto veloce e il buon cambio palla. Ci metteremo tanto agonismo per rendere poi al massimo in muro e difesa”.