VOLLEY U16. DECISA AL TIE-BREAK LA SFIDA TRA CODIGORO E PORTOMAGGIORE
Mercoledì 29 gennaio, la squadra Under 16 della Codigoro Volley ha conquistato una vittoria fondamentale con la GEcablaggi Gialla di Portomaggiore, imponendosi per 3-2 dopo un match combattuto e ricco di emozioni. Guidate dagli allenatori Ivan Granato, Giulia Furini e Sara Tagliatti, e capitanate da Sara Benazzi, le giovani atlete hanno dimostrato grande solidità e spirito di squadra, confermando la loro crescita tecnica e mentale.
L’incontro è iniziato nel migliore dei modi per la Codigoro Volley, che si è aggiudicata i primi due set con i parziali di 25-15 e 25-23. Nel terzo e quarto set, però, le avversarie hanno reagito, vincendo 14-25 e 22-25 e portando la sfida al tie-break. Qui, la determinazione e il gioco di squadra delle padrone di casa hanno fatto la differenza, permettendo loro di chiudere l’incontro con un sofferto ma meritato 15-13.
Questa vittoria è frutto del lavoro costante di un gruppo che sta crescendo non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano. Le ragazze formano una squadra solida, affiatata e determinata, supportata da un gruppo di genitori sempre presente e partecipe. Questo spirito di unità e collaborazione sarà fondamentale nella seconda parte del campionato, che la squadra affronterà con il sorriso e la giusta dose di impegno.
Oltre agli obiettivi stagionali, la squadra si sta già preparando per la sfida del prossimo anno, quando dovrà affrontare il difficile Campionato di Under 18. La crescita mostrata finora è la migliore garanzia per affrontare questa nuova avventura con la giusta mentalità e ambizione.
Nel frattempo, la prossima sfida è in programma per mercoledì 5 febbraio alle ore 19:30, con l’ultima partita casalinga della prima fase del girone contro il Copparo Volley. Sarà un’altra occasione per confermare il buon momento della squadra e proseguire il percorso di crescita con determinazione e passione.