VOLLEY. CAMPIONATO MISTO UISP: PER TEAM WORBAS VITTORIA NETTA A COPPARO

Finalmente una vittoria piena per il Team Worbas, che nel campionato UISP volley misto di Ferrara espugna il campo dell’Albachiara Copparo con un secco 3-0, lasciandosi alle spalle una serie di gare concluse al tie-break.

Ottima la prova della formazione guidata da Coach Bolognesi che, nonostante una panchina corta, non concede alcuna chance ai padroni di casa di portare a casa anche solo un set. Il copione del match è chiaro fin dall’inizio: partenza in sordina, aggancio a metà parziale e allungo deciso nella seconda parte di ogni set.

Nel primo parziale è l’Albachiara a partire meglio, sfruttando qualche errore di troppo dei gialloneri in fase di chiusura e portandosi avanti di 3-4 punti. Il Team Worbas, però, ritrova equilibrio e rientra fino al 16-16. Il time-out chiamato da Coach Bolognesi si rivela decisivo: al rientro in campo gli ospiti sfruttano al meglio i turni di battuta e chiudono il set 22-25.

Nel secondo set, è ancora Albachiara che beneficia inizialmente di un piccolo margine; la reazione del Team Worbas è però immediata: parità a metà set e poi strappo decisivo di quattro punti, vantaggio gestito con lucidità fino al 21-25 che vale lo 0-2.

Nel terzo parziale il Team Worbas si presenta con alcuni cambi che portano nuova energia e determinazione. I gialloneri vogliono chiudere i conti rapidamente e prendono il comando fin dai primi scambi, conducendo il set dall’inizio alla fine e chiudendo senza affanni 20-25, conquistando così l’intera posta in palio.

Dopo sei giornate di campionato, il bilancio è più che positivo per il Team Worbas, che può ora godersi una meritata pausa natalizia e preparare con calma il prossimo impegno esterno contro la Pinzineria Pit Stop, in programma il 16 gennaio.

ALBACHIARA COPPARO–TEAM WORBAS 0-3 (22-25/21-25/20-25)

TEAM WORBAS FERRARA: Cantarelli, Corrente, De Masi, Leis, Pedrinelli Carrara, Pontalto, Rende, Ricci Pellegatti, Todeschini, Zarantonello.