VOLLEY. VITTORIA NETTA E 3 PUNTI IMPORTANTI PER ARREDO UNO A FORMIGINE

Avvio di 2026 nel segno della vittoria per l’Arredo Uno San Pio X, che torna dalla trasferta modenese con tre punti pesantissimi conquistati sul campo dell’AS Corlo Hidra di Formiggine, superando i padroni di casa con un netto 0-3, al termine di una gara intensa e combattuta.

Tre set tiratissimi e combattuti, soprattutto i primi due, ma a spuntarla sono sempre stati i gialloneri ferraresi, capaci di mantenere lucidità nei momenti decisivi. Un successo costruito anche grazie al pieno recupero degli infortunati, che ha permesso a Coach Marzola di schierare fin dall’inizio il sestetto titolare e di gestire al meglio le rotazioni, potendo contare su cambi di qualità in grado di mantenere alto il livello di gioco.

La partita era stata preparata con grande attenzione: l’AS Corlo Hidra, pur occupando una posizione di centro classifica, è formazione dotata di elementi validi e potenzialmente molto pericolosi. E il campo lo ha confermato fin dalle prime battute.

Nel primo set le due squadre si affrontano a viso aperto, ribattendo colpo su colpo senza che nessuna riesca a prendere il largo. Il parziale si decide solo nel finale, dove la San Pio X trova il guizzo vincente e chiude sul 24-26.

Il copione non cambia nel secondo set: equilibrio costante, scambi lunghi e grande intensità. I ferraresi faticano a piazzare il break decisivo, ma nei momenti chiave mostrano maggiore solidità e portano a casa anche il secondo parziale per 23-25, portandosi sullo 0-2.

Nel terzo set si registra un leggero calo dei padroni di casa, che rende più fluida la gestione del gioco per l’Arredo Uno. I ragazzi dell’AS Corlo Hidra, però, non mollano e lottano fino all’ultimo pallone. Lo sforzo non viene premiato e la San Pio X può così festeggiare un convincente 0-3 finale, che vale tre punti fondamentali in classifica.

Ora l’attenzione si sposta sull’ultimo impegno del girone d’andata: giovedì sera, tra le mura amiche, la San Pio X affronterà il Modena Volley, formazione giovane nella maggior parte under 17 ma di grande qualità, in un match che si preannuncia tutt’altro che semplice.

AS Corlo Hidra – Arredo Uno San Pio X 0-3 (24-26; 23-25; 21-25)

Arredo Uno San Pio X: Fagotti 2,Tesei, Migliorin 6,Biondi 4, Smanio 3, Emiliani 5, Mazzanti 22, Cutini 10. All. P. Marzola