BASKET. VIS ROSA: UNDER 17 AL TOP; SERIE B IN CRISI; UNDER 14 IN CRESCITA

SERIE B

Si arrende tra le mura amiche la Istituti Polesani al Fiore Basket Valdarda nel sabato sera del Palapalestre: le vissine provano a rimanere in scia nel primo parziale (13-24), ma poi sono le ospiti a scavare il break decisivo e a dilagare nella ripresa. Rimandato l’appuntamento con la prima vittoria stagionale: a Ferrara passa Valdarda 33-83.

“Ancora una volta l’approccio è stato sbagliato”, questo il commento di Coach Macario Ban alla sirena finale. “Primi due passaggi e due palle perse. La fragilità mentale che abbiamo è il limite più grosso in questo momento, al di là di ogni discorso tecnico. Dobbiamo migliorare, e con lo staff stiamo cercando di far crescere le ragazze affinché capiscano che possono competere, ma bisogna cambiare marcia. Ormai siamo alla fine del girone d’andata e bisogna iniziare a raccogliere i frutti di quanto fatto, mettendo in campo tutto quello che abbiamo e fornendo prestazioni migliori, come con Vigarano la settimana scorsa”.

Istituti Polesani Vis Rosa 33 – 83 Fiore Basket Valdarda (13-24; 19-50; 26-69)

Istituti Polesani Vis Rosa: Dovesi 7, Ferraro 7, Terrone 7, Perfetto 6, Targa 4, Magnani C. 2, Bragaglia, Duati, Magnani A., Monte. All.: Macario Ban.

UNDER 17 GOLD

Continua inarrestabile la corsa delle vissine di Coach Frignani in questa prima fase di campionato. La Istituti Polesani centra l’ottavo successo in altrettante partite: tocca al Carlotta Zecchi Basket Reno arrendersi alla Vis Rosa in questo turno di campionato. Le vissine collezionano un altro successo convincente, con il largo risultato finale di 36-87, e si mantengono saldamente al comando del Girone A.

Carlotta Zecchi Basket Reno 36 – 87 Istituti Polesani Vis Rosa

Istituti Polesani Vis Rosa: Dovesi 34, Nako Moni 12, Recchia 8, Losi 7, Schenato 7, Adami 6, Magnani 5, Duati 4, Legnani 3, Foti 1, Padovani. All.: Frignani; Ass.: Fabbri.

UNDER 14 REGIONALE

Si impone Pontevecchio a Ferrara contro la Vis Rosa di Coach Macario Ban. Le ospiti approcciano la gara con maggiore energia, e scavano subito un primo margine. Con il passare dei minuti, la Istituti Polesani ritrova ritmo e organizzazione, con picchi di altissima intensità, e di carattere accorcia il divario. Nel finale, però, Pontevecchio si dimostra più lucida e concreta, riuscendo a gestire il vantaggio e a chiudere l’incontro sul 51-72. Nonostante la sconfitta, la prestazione della Vis Rosa lascia segnali positivi, evidenziando la capacità del gruppo di reagire alle difficoltà e di esprimere un basket di qualità nei momenti migliori della gara.

Istituti Polesani Vis Rosa 51 – 72 Pontevecchio (10-25; 19-40; 39-51)

Istituti Polesani Vis Rosa: Candiani 16 Badalì 14 Bovio 11 Maron 5 Salvi 3 Madia 2 Bravi. All.: Macario Ban; Ass.: Puliatti.