BOXE. A FERRARA: UNA CHANCE PER IL TITOLO ITALIANO DEI “CRUISER” A EMANUELE VENTURELLI

Si tratterà di un’opportunità veramente importante, quella che avrà, il 25 Ottobre prossimo, il pugile dell’Accademia Boxing Duran Emanuele Venturelli.

Il ‘fighter’ trentacinquenne di Loiano infatti, dopo avere combattuto in due occasioni per il Titolo Italiano dei Pesi Massimi, nel marzo del 2023 e nel febbraio del 2024, contro Gianmarco Cardillo; per evitare di continuare a concedere chilogrammi ai suoi avversari, ha deciso di scendere nella categoria di peso dei Massimi Leggeri (Cruiser in campo internazionale), categoria nella quale il suo Maestro Massimiliano Duran è stato Campione Mondiale.

E proprio Massimiliano Duran, ha organizzato la riunione di Pugilato che avrà come Match Cou la semifinale al Titolo Italiano dei Massimi Leggeri, che lo vedrà opposto al laziale di Isola di Liri, Paolo Iannucci.

Un incontro che si prevede sicuramente equilibrato ed interessante, tra Venturelli che ad oggi ha un record di 7 Vittorie, 2 Sconfitte ed 1 pareggio (risultato del 1° combattimento per il Titolo dei Massimi) ed il suo avversario che ha un record di 7 vittorie e 6 sconfitte.

Record veri, che testimoniano di come entrambi i pugili abbiano disputato in carriera incontri impegnativi, affrontando avversari di qualità e non “Journeymen”, utili a fare esperienza, ma anche ad aggiungere vittorie al proprio Palmares.

In caso di vittoria su Iannucci, si aprirà per Venturelli la possibilità di sfidare il Campione Italiano, che uscirà dall’incontro valido per la conquista del titolo, attualmente vacante, tra il calabrese Roberto Lizzi ed il rumeno di nazionalità italiana Ovidiu Enache.

Il match valido per il titolo si terrà a Roma Domenica 12 Ottobre, quindi, quando salirà sul ring per l’incontro di semifinale, Venturelli conoscerà il nome del Campione Italiano con il quale incrocerà i guantoni in caso di vittoria.