SPAL. CASELLA: “DOBBIAMO RESTARE UNITI, DOSSENA HA LAVORATO BENE”
Non arriva Mister Andrea Dossena alla consueta conferenza stampa post-partita, dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Milan Futuro, è il Direttore dell’Area tecnica Alex Casella ad affrontare i giornalisti n questo momento nero per la squadra Biancazzurra.
LA SINTESI DEL SUO INTERVENTO:
“Mi scuso per quanto sta succedendo e per quanto riguarda eventuali cambiamenti alla guida della squadra, ci prendiamo 24 ore per fare le opportune riflessioni in ambito societario e tecnico.”
“Capisco i tifosi e le loro arrabbiature, perché anche noi siamo tutti arrabbiati e delusi, dal Presidente, alla dirigenza ed anche i ragazzi. Devo però riconoscere che oggi abbiamo fatto il massimo, anche se qualcuno può non aver fatto una prestazione eccezionale, ma il calcio è fatto di episodi, e gli episodi sono stati contro di noi. Eravamo partiti molto bene, con l’emotività e la spinta giusti, che abbiamo avuto per tutto il primo tempo. Nel secondo poi abbiamo dimostrato la voglia di riprendere la partita. Da questo dobbiamo ripartire. In settimana avevo visto nei ragazzi una forte convinzione, specialmente nei nuovi arrivati che hanno portato una ventata di novità”.
“Questo è più che mai il momento di restare tutti uniti tifosi, società e squadra, il mio appello ai tifosi è che continuino, come hanno sempre fatto a sostenerci, perché in questi momenti difficili, se non restiamo uniti, rischiamo di farci del male da soli. Accetto la contestazione e se oggi qualcosa non funziona, è giusto che se la prendano con me che ho preso i giocatori. Non cerco giustificazioni. Però se vogliamo tirarci fuori da questa situazione è fondamentale rimanere uniti.”
“Sul fronte mercato, abbiamo operato con alcuni innesti che stanno dando risposte positive. Paghera ci ha dato equilibrio nel reparto, oggi siamo stati più alti, compatti e corti. Molina è entrato con la giusta determinazione, così come è stato positivo l’approccio alla partita di Spini che avevamo già visto. Il mercato è ancora aperto e se dovessimo trovare condizioni favorevoli non ci faremo trovare impreparati. Dobbiamo però essere bilanciati nelle valutazioni, abbiamo già una strategia che ci costringe ad avere un occhio di riguardo al campo e uno all’azienda.”
“Riguardo a Mister Dossena, ho stima del suo lavoro e l’ho sempre visto concentrato a trovare tutte le soluzioni possibili per invertire la rotta, con grande spirito di sacrificio. E’ sempre stato focalizzato al 100% per cercare una soluzione. Se lo avessi visto cedere, sarei stato io il primo a pensare che non fosse più adatto alla nostra panchina”. A questo proposito voglio dire che ora cambiare guida tecnica non garantisce l’uscita da questa situazione, va ricordato inoltre che la squadra è stata costruita per la visione di gioco di Andrea Dossena”.
“Crediamo in questa squadra e siamo convinti possa fare migliori risultati, ed uscire da questa situazione, anche perché da oggi può contare su un organico finalmente completo. Chiediamo alla piazza di sostenere la squadra”.
IL VIDEO* DELLA CONFERENZA COMPLETA: https://youtu.be/N9_P-6-y_aU
*Realizzato da Spal