CALCIO. ACLI SAN LUCA SAN GIORGIO, RICEVUTA IN COMUNE PER LA PROMOZIONE IN ECCELLENZA
La squadra femminile di calcio “Acli San Luca San Giorgio” è stata ricevuta in municipio a Ferrara, Martedì 9 giugno 2026, per ricevere le congratulazioni dell’amministrazione comunale per la promozione in Eccellenza conquistata nel campionato appena concluso. A fare gli onori di casa l’Assessore allo Sport Francesco Carità, che si è complimentato con la società, lo staff tecnico e le atlete, per il prestigioso risultato raggiunto.
Un grande successo, per la squadra femminile ferrarese, arrivato al termine di una stagione straordinaria nel campionato di Promozione regionale Emilia Romagna, lo scorso 10 maggio sul campo del Real Salabolognese, nella gara finale dei Play Off promozione con un gol nel secondo tempo supplementare di Melany Amadori.
Al termine dell’incontro, l’Assessore Carità ha consegnato alla squadra un riconoscimento simbolico a nome del Comune di Ferrara, formulando i migliori auguri per le future sfide sportive che le atlete ed i loro tecnici affronteranno nel prossimo campionato di Eccellenza.
Queste le calciatrici che hanno raggiunto la promozione:
Angela Rolfini, Melany Amadori, Federica Braga, Blanca Brina, Federica Calandro, Elena Stefanoni, Marica Massellani, Margherita Carini, Elena Marchi, Olfa Martello, Samantha Clemente, Myriam Magalini, Martina Di Costanzo, Chiara Graziano, Margherita Fenzi, Barbara Minelli, Angela Fiorese, Valentina Bonetti, Ilaria Ferrari, Gaia Mingardi, Lisa Fiorini, Irene Sartori, Paola Cundari, Silvia Dalla Torre, Marianna Soldani, Greta Campana, Giorgia Merli













