CALCIO. COPPARO 2015 CONQUISTA LA SEMIFINALE DI COPPA EMILIA

Dopo un primo tempo dominato e chiuso in vantaggio, è una ripresa in sofferenza, ma messo in ghiaccio da Borges al novantesimo, Copparo 2015 accede alla semifinale di Coppa Emilia. Il traguardo, voluto e realizzato dalla squadra, era un obiettivo della società, che dopo il Campionato continua la corsa ai prestigiosi traguardi della categoria.

Avvio subito in discesa per i rossoblù che dopo tre minuti sono già avanti. Calcio di punizione dal limite dell’area: conclusione potente di Cazzadore che grazie anche alla deviazione della barriera inganna il portiere e finisce nell’angolo basso alla sua sinistra. Al 10’ lancio dalle retrovie di Pasqualino per l’inserimento di Granado alle spalle della difesa: stop e tiro dentro i sedici metri, ma la sfera termina alta. Al quarto d’ora, altro pallone in mezzo di Pasqualino a cercare Granado: colpo di testa in corsa senza troppa precisione. A metà tempo, corner di Borges in area piccola: spizzata di Ndiaye che di poco non centra la porta.

Alla mezz’ora, Cazzadore da 25 metri prova a piazzare una punizione sul palo basso di destra, ma Iandolo é attento e blocca a terra. Qualche minuto dopo, lo stesso portiere di casa respinge miracolosamente una conclusione ravvicinata di Laurenti. A cinque dal termine ripartenza degli ospiti con Borges che a trequarti manda in profondità Cazzadore: controllo a seguire, portiere saltato e sinistro defilato verso la porta, ma sulla linea Malagoli libera. Poco dopo, girata di Cazzadore appena dentro l’area: sfera sulla traversa. Il forcing dei ferraresi si amplifica e Granado, su traversone di Pasqualino, lambisce il montante incornando di testa.

Nella ripresa, i bolognesi entrano in campo con maggiore aggressività, premendo di più gli ospiti e impedendogli di creare numerose occasioni come nella prima frazione. Intorno alla mezz’ora, gran conclusione di Lieti da limite che sfiora l’incrocio dei pali. Al 32’ Cazzadore mette dentro un gran pallone per il taglio di Laurenti che davanti al portiere tenta il pallonetto, ma lo stesso estremo riesce a chiuderlo in corner. Sull’angolo, Mantovani piazza sul lato opposto per Ndiaye: colpo di testa sulla traversa. Nel finale, altra punizione di Cazzadore da trenta metri: Iandolo riesce a pararla in due tempi. A istante dal recupero, traversone di Laurenti da sinistra mette in mezzo: Borges aggancia e calcia, chiudendo la gara.

REAL SALA BOLOGNESE-COPPARO 2015 0-2

MARCATORI: 3’ pt Cazzadore, 45’ st Borges

Real Sala Bolognese: Iandolo, Boccalupo, Capraro, Lieti (35’ st Licciardo), Bettini, Malagoli, Melandri (29’ st Diolaiti), Altafini (20’ st Cilona), Piazzolla (13’ st Belsito), Trombetta, Cassoli. A disp.: Ferrari, Formisano, Ciaccia, Paolicci, Mazzoni. All.: Vigano

Copparo 2015: Bianconi, Pasqualino, Scaramelli, Fornasier (44’ st Veronese), Franceschini, Ndiaye, Laurenti (46’ st Tolle), Secli (11’ st Mantovani), Granado, Borges (49’ st Morelli), Cazzadore (49’ st Medini). A disp.: Casillo, Roselli, Bonora, Rubini. All.: Crivellaro (Borsari squalificato)

Arbitro: Emaldi di Lugo

Note: spettatori. Ammoniti: Bettini, Capraro, Malagoli per Real Sala Bolognese; Fornasier, Laurenti, Borges per Copparo 2015. Espulso Trombetta al 42’ st per proteste.

Foto Andrea Bonora