FOOTBALL AMERICANO. SI CHIUDE LA STAGIONE DELLE AQUILE, SCONFITTE A TORINO DAI GIAGUARI
Le Aquile non riescono nell’impresa di ribaltare il pronostico della vigilia, che le dava sfavorite nella gara valida per la wild card e rientrano dalla trasferta torinese sconfitte dai Giaguari, che si sono dimostrati più forti della squadra ferrarese in tutti i reparti. I padroni di casa hanno dominato fin dal primo quarto chiuso a loro favore sul punteggio di 14-0. Hanno provato una reazione le Aquile nel secondo quarto accorciando sul 14-7, ma i torinesi hanno allungato ulteriormente prima sul 21-7 poi prima del riposo si sono portati sul 35-7.
Partita quasi segnata, con i ferraresi che nel terzo quarto hanno provato a recuperarla portandosi sul 35-10 grazie ad un field goal di Barbaro calciato dalla distanza di 38 iarde, ma nell’ultima frazione dell’incontro sono ancora i Giaguari a mantenere la supremazia con un ultimo touchdown che conferma la vittoria finale per i padroni di casa. I Giaguari vincono meritatamente per 42-10, mentre termina qui la stagione delle Aquile, che hanno comunque raggiunto il loro obiettivo stagionale e accumulato esperienza che verrà certamente utile nel prossimo futuro.
Foto Monica Audoglio













