HOCKEY. PARTE BENISSIMO LA STAGIONE INDOOR DI HC BONDENO


Nella palestra di Castello d’Agogna (PV), sabato scorso si sono giocati i primi due incontri del massimo Campionato italiano e l’HC Bondeno ha incrociato i bastoni con il Cus Pisa e l’HC Bra. Nel primo incontro, dopo i primi minuti di studio, è Muzzioli ad aprire le marcature con un corner corto perfetto. Passano pochi minuti e il gemello Succi raddoppia. Nel secondo quarto di gara ancora HC Bondeno, con Hussain, si porta sul 3 a 0. Dopo la pausa lunga il Cus Pisa riapre l’incontro con due marcature in sequenza, ma prima Awuah, poi Merighi e ancora Hussain, rimettono le cose a posto. Nell’ultimo quarto di gara, complice l’inferiorità numerica dei matildei, il Cus Pisa segna il parziale 6-3 e 6-4 in successione, ma ancora Muzzioli allunga. Il 7-6 finale è pura formalità, segnato da corner corto a partita terminata. Nel match delle 15.00 i ragazzi di Mister Pritoni devono affrontare l’HC Bra, che la mattina ha battuto i campioni d’Italia uscenti del Valchisone. E’ proprio il Bra ad andare in vantaggio, ma la coppia gol Muzzioli-Succi ribalta il risultato in pochi minuti. Dopo la pausa lunga, ad inizio terzo quarto di gara, ancora Succi va a segno. Il Bra accorcia portandosi sul 3 a 2, ma Succi in stato di grazie allunga ancora. 4-2 a circa 8 minuti dal termine. Negli ultimi minuti di gara il Bra riesce a trovare prima il gol del 4-3, poi il gol del pareggio, a pochi secondi dallo scadere. Soddisfazione ed un po’ di rammarico per l’HC Bondeno.
Soddisfazione per due gare ben giocate, per i primi punti messi in cascina e per la solidità dimostrata durante gli incontri. Il ritorno al gol di Awuah dopo alcuni anni lontano dalla specialità indoor, assieme alle conferme degli specialisti Succi e Muzzioli, è un buon auspicio per il futuro, con il “Mamba” in rampa di lancio per ritornare decisivo come è sempre stato. Grande prova di Calzolari tra i pali, già al pieno della forma. Rammarico per l’infortunio occorso a Hussain, che lo costringerà probabilmente a saltare le prossime due gare, e per la vittoria sfumata a pochi secondi dal fischio finale. Peccato aver lasciato due punti per strada, anche per la disattenzione della coppia di DTC e per un corto molto molto dubbio fischiato allo scadere, e convalidato nonostante uno stop irregolare nella realizzazione stessa.
Questi gli atleti scesi in campo: Calzolari S, Calzolari A, Bergamini Al, Muzzioli, Succi, Merighi, Awuah, Hussain, Zyla, Pernechele, Panicali e Severini.
Questi i risultati di giornata della Serie Elite:
HP Valchisone 4 – 5 HC Bra
SH Bonomi 3 – 7 HCC Butterfly
HC Bondeno 7 – 6 Cus Pisa
HCC Butterfly 6 – 5 HP Valchisone
HC Bra 4 – 4 HC Bondeno
Cus Pisa 4 – 3 SH Bonomi
Questa la classifica dopo le prime due giornata:
HCC Butterfly 6
HC Bondeno 4
HC Bra 4
Cus Pisa 3
HP Valchisone 0
SH Bonomi 0
Sabato prossimo, tra le mura amiche del PalaBonini di Bondeno, andrà in scena il secondo concentramento della Serie Elite, con l’HC Bondeno che affronterà la SH Bonomi e la sorpresa HCC Butterfly, al momento capolista del campionato dopo due turni giocati.
Questo il prossimo turno in programma sabato prossimo a Bondeno:
HC Bondeno – SH Bonomi
Cus Pisa – HP Valchisone
HC Bra – HCC Butterfly
SH Bonomi – HP Valchisone
HC Bra – Cus Pisa
HC Bondeno – HCC Butterfly

Foto Giada Gavioli