IL “VILLAGGIO DELLO SPORT” DEL CONI EMILIA ROMAGNA A “LIBERAMENTE”

Nelle giornate di Venerdì 21, Sabato 22 e Domenica 23 Febbraio, all’interno della Fiera di Bologna, avrà luogo “Liberamente, il Salone del tempo libero, del divertimento, dello sport e della vita all’aria aperta”.

La manifestazione, giunta alla diciannovesima edizione, potrà contare per il quarto anno di fila, sul patrocinio del CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Negli 8000 metri quadri dei padiglioni 28 e 29, all’interno del quartiere fieristico bolognese, sarà allestito il Coni Sport Village, che si aggiunge alle molte attrattive riservate a sportivi e appassionati di ogni età.

Liberamente, che vuole essere un progetto dedito allo svago e al tempo libero, accoglierà tra Venerdì e Sabato circa 1000 tra studentesse e studenti della Provincia di Bologna, promuovendo in questo modo l’educazione sportiva.

“L’obiettivo è quello di uscire dai luoghi tipici dello sport per andare incontro a tutti”, questo il messaggio di Andrea Dondi, Presidente CONI dell’Emilia Romagna, che grazie al supporto di moltissime Federazioni sportive, darà la possibilità ai presenti di praticare e cimentarsi nelle discipline offerte.

Il “taglio del nastro” è fissato per Venerdì 21 Febbraio alle ore 11:00 con l’apertura ufficiale del Villaggio dello Sport, dove non mancheranno i membri istituzionali e alcuni atleti olimpici italiani.