KARATE. ANDREA PAVONI E WALTER DANGELO AL SEMINARIO DEL CAMPIONE OLIMPICO LUIGI BUSÀ
Gli atleti Andrea Pavoni e Walter Dangelo, del Furinkazan di Ferrara, hanno partecipato, dal 29 maggio al 2 giugno, al Seminario Internazionale di karate e sport da combattimento organizzato da ASI a Sharm El Sheikh, in Egitto. I karateka ferraresi, entrambi specialisti nel kumite, hanno preso parte a quattro giorni di allenamento, guidati dall’oro olimpico di Tokyo 2020 Luigi Busà e dai tecnici del settore karate ASI coordinati dal responsabile nazionale maestro Francesco Pappalardo.
Sul tatami si sono alternati atleti e maestri provenienti da diverse nazioni, in un intenso programma dedicato al kumite e alla preparazione agonistica. «Una esperienza che porteremo a lungo con noi – raccontano Pavoni e Dangelo –. Allenarsi con un campione olimpico come Busà è stato un privilegio. Ci ha ricordato che i risultati non arrivano per caso: servono sacrificio, costanza e tanta passione».
Per i due atleti del Furinkazan Centro CONI, il seminario ha rappresentato una importante occasione di crescita tecnica e confronto internazionale, da riportare ora anche sul tatami di casa.













