PALLAMANO FERRARA AI PLAYOFF CON UNA FESTA DI SPORT E SOLIDARIETÀ

Fine settimana di Sport e Solidarietà al PalaBoschetto di Ferrara, dove Pallamano Ferrara ha vinto nettamente 30 a 23 contro Imola, chiudendo la Regular Season in testa al girone e con una sola sconfitta subita. Accesso ai Playoff quindi scontato e con la grande opportunità conquistata sul campo, di affrontare questa seconda fase con 10 punti in classifica.

Festa sportiva per questo risultato, dunque al PalaBoschetto, ma anche di solidarietà per l’evento “Noi ci Mettiamo il Cuore” a sostegno del Giardino dei Donatori e di AVIS Comunale di Ferrara, per promuovere la donazione di sangue tra la popolazione. Presenti all’evento l’Assessore allo Sport Francesco Carità, l’ex Capitano della Spal Mirco Antenucci e Luciana Boschetti Pareschi Presidente dell’Associazione Atleti Olimpici e Azzurri di Ferrara. Pallamano Ferrara ha consegnato durante l’intervallo della partita, un assegno a sostegno della attività di AVIS Ferrara, al Presidente Comunale Alessandro Cattabriga.

Nel fine settimana, sono scese in campo anche le formazioni giovanili di Pallamano Ferrara.

L’ Under 18 Ha battuto Pallamano San Lazzaro, grazie anche all’ottima prestazione di Mattia Marzola realizzatore di 14 reti e al rientro dopo l’infortunio di Edoardo Vitali, a segno per 3 volte. Alla fine il punteggio vede i ferraresi realizzare il doppio delle reti avversarie (42-21) e tallonare a soli 2 punti la capolista Pallamano Romagna. Sconfitta per 32-22 l’Under 16 nella difficile trasferta di Lugo, nonostante la buona prova in campo di Maccanti e Mariani e le parate di Scantamburlo, la squadra agli ordini di Coach Cara deve cedere il passo ai romagnoli padroni di casa. Cadono anche gli Under 14, che perdono in casa al Palaboschetto contro Faenza per un solo goal, 27-28, lottando fino all’ultimo secondo della partita e mancando il pareggio proprio allo scadere.