PALLAMANO. PUNTI PESANTI A SAN LAZZARO PER HANDBALL ESTENSE

Handball Estense, giocherà domani, sabato 14 alle ore 19.00, in trasferta sul campo del San Lazzaro, l’ultima partita della prima fase stagionale. Come i ferraresi, i felsinei hanno già guadagnato l’ingresso alla fase successiva, ma la sfida sul campo felsineo riveste comunque, un’importanza particolare, in ottica del miglior piazzamento nella classifica, finale.

La squadra di Coach Onelli, sarà quindi impegnata a mantenere o migliorare l’attuale vantaggio di 2 punti in classifica sugli avversari di domani. Nella partita di andata l’Handball Estense si era imposta con il punteggio di 29-21, in una gara tutto sommato equilibrata. Stesso equilibrio che dovrebbe regnare anche nella sfida di ritorno, sul campo felsineo, con il valore aggiunto dei punti in palio che potranno essere conservati anche nella seconda fase del campionato dalla formazione che riuscirà a conquistarli.

Il regolamento prevede infatti, che le prime quattro formazioni classificate, compongano successivamente un girone da otto, assieme alle prime quattro classificate, dell’altro girone. Si affronteranno, poi,  solamente le avversarie che facevano parte dell’altro girone, mentre rimarranno acquisiti i punti conquistati con le avversarie già affrontate nella prima fase.

Condizione questa, per cui la sfida tra Handball Estense e San Lazzato H.C. conserva un’importanza particolare anche per il proseguo del campionato di entrambe le squadre.

Foto Paolo Nagliati