SPAL. ALEX CASELLA: “ABBIAMO LA FORZA, LA QUALITÀ E I GIOCATORI PER VENIRNE FUORI”

Al termine di Pianese-Spal, gara che ha visto tornare alla vittoria i Biancazzurri dopo oltre 2 mesi, il Direttore Tecnico-Sportivo Alex Casella e l’attaccante Ignacio Molina sono intervenuti nella consueta conferenza stampa post partita.

In sintesi, il loro punto sul momento della stagione e l’analisi del match:

ALEX CASELLA:

“Sono 3 punti che hanno un valore importante; Ne avevamo bisogno noi, come società, la squadra e i tifosi. Nelle ultime partite sono state fatte buone cose anche se non riportate con continuità nei 90 minuti, a parte l’ultimo match casalingo contro l’Arezzo.

Oggi la squadra ha buttato il cuore oltre l’ostacolo, facendo una partita di carattere e personalità per far vedere che è viva. Il mister sta molto vicino ai ragazzi e alla società rendendo l’ambiente compatto. Questa squadra ha gli attributi e oggi abbiamo dimostrato di poter uscire da questo periodo negativo.

C’è rammarico per le molte occasioni non concretizzate, ma oggi contava vincere.

Dobbiamo ripartire da qui con più cattiveria e fame e con la voglia di fare più punti possibili essendo consci che questa mentalità si allena partita dopo partita”.

Sulle possibilità di raggiungere la salvezza diretta: “Noi dobbiamo ragionare pensando che la prossima sarà l’ultima partita della stagione, dove ci giochiamo la vita o la morte.

Purtroppo, ci siamo complicati il destino ma abbiamo la forza, la qualità e i giocatori per venirne fuori. La classifica può mettere un po’ di paura e può essere il nostro principale avversario ma dobbiamo essere concentrati e tranquilli”.

IGNACIO MOLINA:

Sul fischio dell’arbitro ho subito preso il pallone e Radrezza mi ha detto che se me la sentivo potevo tirare il rigore. Al momento della preparazione dagli 11 metri, avevo la mente completamente sgombra e il mio unico obbiettivo era segnare.

E’ stata un partita battagliera come ci aspettavamo, in un momento delicato, e contava solo la vittoria.

Non aver preso gol è un altro segnale molto positivo, soprattutto per le qualità mostrate dalla Pianese.

Abbiamo dimostrato che tutto dipende da noi e questi 3 punti ci fanno respirare.

Siamo i primi a voler raggiungere la salvezza e in settimana lavoriamo tantissimo per questo”.

Gol pesante quello di Molina dal dischetto, che ha avuto altre chance clamorose per chiudere definitivamente i giochi:

“Sinceramente dopo le due occasioni non sfruttate sono rimasto concentrato sul presente, cercando di continuare a essere lucido. Siamo stati bravi a non farci prendere dalla paura”.

Foto Spal