SPAL. BALDINI: “NON SIAMO ALLO SBANDO: LA SQUADRA LOTTA E VUOLE LA SALVEZZA”

La conferenza stampa, in sintesi, di Mister Francesco Baldini al termine della partita terminata 1-1 contro il Pontedera.

LA SPAL ANCORA UNA VOLTA RACCOGLIE MENO DI QUANTO HA SEMINATO.

“È vero, ma lo dicevo anche ai ragazzi nello spogliatoio, il calcio poi ti restituisce, magari nel momento più difficile e importante. Noi dobbiamo concentrarci comunque sulle cose positive che abbiamo fatto, perché abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita. Purtroppo abbiamo preso gol su un calcio d’angolo, ma dopo la partita di oggi, l’unica cosa che posso dire alla squadra è che abbiamo coperto poco l’area nel momento dei nostri cross, dovevamo chiudere meglio con i laterali e gli attaccanti esterni. Da questo punto di vista siamo mancati”.

HA DETTO PIÙ VOLTE CHE IL SUO COMPITO ADESSO È PREPARARE UNA BUONA SQUADRA PER AFFRONTARE I PLAYOUT, È CONTENTO DI COME STA ANDANDO?

“Fino a 5-6 partite fa non saremmo stati in grado di fare questo tipo di partita. Noi siamo la squadra vista oggi, quella del secondo tempo di Pescara, quella vista a Piancastagnaio ed in altre buone prestazioni. Ho sempre detto che quando si vede una squadra che lotta, significa che non è allo sbando ma è concentrata a cercare la salvezza. Per questo si può accettare anche un pareggio o una sconfitta”.

IL PUBBLICO OGGI AL TERMINE DELLA PARTITA VI HA SALUTATO IN MODO POSITIVO.

“Ho sempre pensato che una squadra che lotta, aldilà del risultato viene apprezzata dai tifosi, oggi abbiamo lottato ed i tifosi ce l’hanno riconosciuto”.

PARLANDO DI RAO: LE SUE PRESTAZIONI SONO APPARSE DA QUALCHE TEMPO MENO BRILLANTI DELLA PRIMA PARTE DEL CAMPIONATO.

“Rao è un ragazzo che ha le spalle larghe, ma è un 2006 ed ha bisogno di tempo per imparare e noi dobbiamo avere la pazienza di aspettarlo e concedergli qualche sbaglio, visto che in Italia si parla sempre di valorizzare i giovani, ai giovani bisogna concedere di sbagliare”.

Dopo l’intervento di Mister Baldini, in conferenza stampa si è presentato Cristian Spini:

ULTIMAMENTE IL MISTER TI STA DANDO MOLTA FIDUCIA, OGGI HAI ANCHE SEGNATO. 

“Sono contento che il mister abbia fiducia in me e il gol segnato al Pontedera è stata una bella emozione. Sono convinto che la squadra oggi ha giocato una grande partita. Dobbiamo essere cattivi e continuare a lavorare così, anche se purtroppo, è l’ennesima partita in cui meritiamo di vincere ma non riusciamo a concretizzarlo”.

IL VIDEO* DELLA CONFERENZA STAMPA COMPLETA: https://youtu.be/RIAWqsFNEuY?si=m59kdllXGz2sN4M0 

*Realizzato da Spal

Foto Spal