SPAL. BALDINI: “SCONFITTA PESANTE, MA SONO CONVINTO CHE POSSIAMO FARCELA”
Al termine di Spal-Ternana vinta per 3-0 dalla squadra ospite, Mister Francesco Baldini è intervenuto nella sala stampa dello stadio Paolo Mazza per la consueta conferenza di fine partita, queste, in sintesi, le sue risposte alle domande dei giornalisti presenti:
UNA SPAL CHE HA DATO TUTTO IN CAMPO E CHE DURANTE I MINUTI FINALI DEL PRIMO TEMPO È SEMBRATA POTER PAREGGIARE LO SVANTAGGIO.
“Non si può rimproverare nulla ai ragazzi, considero la Ternana la squadra più forte del nostro girone, tra noi e loro ci sono 41 punti di differenza, ma che sul campo oggi non si son visti. La Spal che ho visto stasera mi ha convinto ulteriormente che possiamo raggiungere il nostro obiettivo.
Il punteggio di 3-0 non rispecchia l’andamento della partita e la cosa positiva in assoluto è stato l’atteggiamento dei ragazzi che hanno provato in tutti i modi a segnare.
QUANTO HA CONDIZIONATO LA GARA L’INFORTUNIO DI PAGHERA?
La gara è stata condizionata dal goal preso al 3° minuto, per sostituire Paghera avevo diverse opzioni, mi dispiace averlo dovuto sostituire, ma chi è entrato ha fatto la sua parte. Peccato che ancora una volta abbiamo subito goal su palle inattive, ma usciamo da questa partita con più consapevolezza. Abbiamo trovato una soluzione tattica che consente ai ragazzi di esprimersi al meglio, ed ora dobbiamo concentrarci sulla partita col Pineto.
L’AMBIENTE STA FORSE METTENDO PRESSIONE CONDIZIONANDO LA SQUADRA?
Penso di no. I tifosi ci sono sempre vicini e ci incitano continuamente. Vedo ogni giorno la voglia che hanno i ragazzi, di ricompensare tutta la carica che ci arriva dagli spalti, anche se in questo momento in casa non riusciamo a regalare gioie ai nostri tifosi.”
IL VIDEO* DELLA CONFERENZA STAMPA COMPLETA: https://youtu.be/Ld7WhkIKYEI
*Realizzato da Spal
Foto Spal