SPAL. DOSSENA: “CON L’ASCOLI VOGLIO GRANDISSIMA INTENSITÀ”

Con l’inizio del nuovo campionato sono riprese la Tradizionali Conferenze stampa di presentazione della partita, al Centro Sportivo Spal G.B. Fabbri di via Copparo. mister Andrea Dossena ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, riguardo all’incontro di domani alle 20 al Paolo Mazza tra Spal ed Ascoli.

GLI ‘HIGHLIGHTS’ DELLA CONFERENZA STAMPA

DOMANI UNA PARTITA TRA SQUADRE DAL PASSATO GLORIOSO, COME VINCERLA?

“Grandissima intensità, dobbiamo pressarli quanto più possibile, ho chiesto ai ragazzi di non dare respiro agli avversari”.

DAL PUNTO DI VISTA PSICOLOGICO COME AFFRONTERETE IL -3 DI PARTENZA?

Sono convinto che fino a Marzo la classifica non abbia grande importanza, ed io e i ragazzi non utilizzeremo questo svantaggio, per cercare scuse riguardo agli obiettivi che dobbiamo e vogliamo raggiungere.

L’ASCOLI È UNA SQUADRA BEN STRUTTURATA CON DIVERSI GIOCATORI CHE ARRIVANO DALLA SERIE B.

L’Ascoli è un’ottima squadra, ma anche nel nostro organico vi sono giocatori di livello superiore, ed io domani voglio una squadra che arriva alla fine stremata, anche se dobbiamo avere la maturità di gestire i diversi momenti della partita. Anche noi abbiamo giocatori di categoria superiore e vogliamo dire la nostra e l’importante è dare tutto e crescere di giorno in giorno per la nostra soddisfazione e quella dei tifosi. partire sfavoriti non conta, anzi c’è molta soddisfazione a risalire la classifica migliorando costantemente.

QUAL’È LA CONDIZIONE DELLA ROSA?

La squadra sta bene e considerando il fatto che siamo ad agosto, siamo a buon punto e tutti i giocatori sono disponibili.

COSA NE PENSA DELL’ULTIMO ARRIVO THEO AWUA?

Awua è un giocatore dinamico, gioca sempre ad alta intensità, rompe il gioco avversario e corre per due, magari non è quello che t’inventa il passaggio smarcante da 20 metri, però ci porta tanta sostanza, in questo momento è indietro a livello fisico e non ha più di 30/40 minuti nelle gambe, però sono contento che sia con noi.

A CHE PUNTO È LA SPAL NEL COMPRENDERE ED APPLICARE I SUOI CONCETTI?

C’è la giusta concentrazione, c’è la giusta cattiveria, il giusto aiutarsi ed essere svegli per sfruttare le occasioni che si presentano. Al momento sono contento ed ho delle belle sensazioni, vediamo domani se saranno confermate. Diciamo che a fine settembre potremo vedere meglio la situazione, adesso è troppo presto.

INIZIO CAMPIONATO A MERCATO ANCORA APERTO, COSA NE PENSA?

La soluzione migliore a mio parere sarebbe aprire e chiudere il mercato 15 giorni prima, quindi ad esempio il 15 agosto si conclude il mercato e subito dopo si può partire con il campionato.

COME RIACCENDERE LA SCINTILLA CON I TIFOSI SPALLINI?

Con l’atteggiamento, da padroni del campo, dal volere il pallone ad ogni costo, col pressing ad alta intensità, se i tifosi vedono che ci abbiamo provato in tutti i modi anche se non siamo stati bellissimi da vedere penso che apprezzeranno i nostri sforzi, che comunque ritengo che porteranno risultati.

CAMBIERÀ IL MODULO CON L’ASCOLI?

Ho il mio modulo preferito che è il 4-3-3 e questo sarà il modulo di riferimento, ma su 38 partite se sarà necessario cambiare valuterò in base alla situazione.

COSA SI ASPETTA DOMANI DALL’ASCOLI?

Massimo Carrera è un allenatore esperto, abbiamo avuto tempo in questi giorni di studiare le sue mosse ed abbiamo cercato le contromisure necessarie.

Il video della conferenza completa: https://www.youtube.com/watch?v=YRHg8WvH5S0

 

 

 

 

 

 

 

 

SPAZIO DISPONIBILE