SPAL. WALTER MATTIOLI ALLA FESTA DELLA OVEST: “SONO A DISPOSIZIONE DEL SINDACO”
Come da programma, l’incontro tra i tifosi Biancazzurri ed il Presidente degli ultimi “Anni d’oro” della Spal, si è tenuto alla festa organizzata dagli Ultras della Curva Ovest al Parco Bassani di Ferrara.
Accoglienza calorosissima per il “Pres” che si è detto addolorato come tutti della situazione attuale nella quale versa la squadra ferrarese.
Situazione che gli ha creato giornate tristi ma anche concitate, con il suo cellulare in fibrillazione per le continue chiamate di chi chiedeva maggiori informazioni sul presente e rassicurazioni sul futuro della Spal.
Il “Pres” ha confessato di essere rimasto lui stesso colpito e spiazzato da quanto successo in via Copparo e di non avere molte informazioni al riguardo, se non sul fatto che l’amministrazione comunale si sta attivando per salvaguardare i colori e la storia della nostra squadra cittadina.
Tra gli interlocutori telefonici di Mattioli anche il Sindaco Alan Fabbri, al quale l’ex dirigente spallino, ha dato la massima disponibilità a collaborare alla nascita del progetto che sta prendendo piede in Comune, di ricostruzione della squadra di Ferrara.
“Ho ancora molti amici e molte conoscenze in F.G.C.I. e nel caso ve ne fosse necessità, ho detto al Sindaco che sono a disposizione per agevolare ogni tipo di contatto tra l’amministrazione di Ferrara ed i dirigenti della federazione”.
Mattioli ha poi esortato i tifosi a non temere la discesa tra i dilettanti, perché, e lui ha buona esperienza, si può risalire, non sarà facile, ma si può fare.
Serviranno unità d’intenti tra la società, l’amministrazione e le aziende del territorio, e come già successo, grazie alla straordinaria spinta del popolo spallino, si può risorgere.
Walter Mattioli ha poi ipotizzato che la “nuova Spal” potrebbe, essendo ancora attiva la società di Joe Tacopina che è proprietaria del nome e del marchio, chiamarsi “Ferrara” ed investire soprattutto sui giovani della nostra provincia, che sono un patrimonio straordinario da non disperdere.
Un invito a credere nella rinasciata ripetuto dal “Pres” anche in conclusione, tra gli applausi dei presenti, ricordando che la Spal e Ferrara sono una cosa unica e inscindibile e che si dovrà ripartire con grande fiducia.