TENNIS. SI CHIUDE IN FESTA L’ANNATA SPORTIVA DEL CUS FERRARA
Grande festa alla Scuola Tennis del Cus Ferrara, per la chiusura della stagione sportiva. Nel centro rinnovato di recente, si sono ritrovati, quasi 130 ragazzi, insieme ai loro genitori e familiari e hanno dato vita a un pomeriggio ricco di entusiasmo, divertimento ed emozioni. Una partecipazione straordinaria che testimonia quanto quella cussina sia una vera comunità sportiva, nella quale bambini, ragazzi, famiglie, tecnici e istituzioni condividono un percorso di crescita fatto di sport, educazione e valori. Per l’occasione, tutti gli allievi hanno ricevuto una medaglia ricordo della stagione, mentre i vincitori dei tornei interni sono stati premiati con le coppe.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente del Cus Ferrara, Giorgio Tosi, che a nome di tutto il Consiglio Direttivo, ha voluto sottolineare il valore del percorso compiuto dalla scuola tennis e le prospettive di crescita del progetto: “Sono estremamente orgoglioso della strada che la nostra scuola sta percorrendo. Vedere così tanti ragazzi, insieme alle loro famiglie, vivere la società con entusiasmo significa che stiamo costruendo qualcosa che va oltre il semplice insegnamento del tennis. Qui si cresce come atleti, ma soprattutto come persone.”
Anche in questa occasione a fianco del Cus Ferrara Tennis l’azienda SALVI-UNACOA, partner che continua a sostenere con convinzione il progetto educativo del Cus Ferrara. Una collaborazione che va ben oltre la semplice sponsorizzazione e promuove i corretti stili di vita, il benessere e l’importanza di una sana alimentazione.
Durante la festa, è stato presentato lo staff tecnico della prossima stagione, con le conferme dei Maestri Nazionali Filippo Luti e Andrea Remy, affiancati dai collaboratori Tommaso Luti e Alessandro Valentini e dal preparatore atletico Federico Leoni, ai quali andrà ad aggiungersi una ulteriore importante professionalità, quella di Tomaso Carletti, tecnico di assoluto livello che seguirà principalmente il settore agonistico e alcuni importanti progetti dedicati al mondo universitario.
In attesa dell’inizio della prossima stagione sportiva, l’attività non si fermerà durante l’estate e sono già disponibili i corsi intensivi di tennis per chi desidera perfezionare il proprio gioco. A settembre sarà poi il momento dei tradizionali Open Day, occasione ideale per ritrovare i tanti iscritti e accogliere nuovi bambini e ragazzi che vorranno entrare a far parte di questa realtà. La stagione appena conclusa conferma il Cus Ferrara Tennis come uno dei progetti sportivi più solidi e qualificati del territorio e che continua a crescere grazie alle sinergie create a favore dei ragazzi che ogni giorno scendono in campo con entusiasmo, passione e voglia di migliorarsi.














