VIS 2008 E CUS FERRARA, INSIEME PER LO SVILUPPO E LA CRESCITA DEL MINIBASKET
IL COMUNICATO DELLE SOCIETÀ:
“La Vis 2008 e il Cus Ferrara sono lieti di annunciare il raggiungimento di un accordo pluriennale finalizzato allo sviluppo e al rilancio dell’attività di minibasket, con avvio previsto dal prossimo mese di settembre.
L’intesa rappresenta un passo importante per riportare il minibasket al centro dell’offerta sportiva del Cus Ferrara, dove l’attività era stata sospesa a causa della temporanea chiusura delle palestre per i lavori di riqualificazione della struttura. La progressiva riapertura degli spazi consentirà ora di riprendere il percorso con entusiasmo, progettualità e una visione di lungo periodo.
L’accordo prevede che la Vis 2008 metta a disposizione i propri istruttori e la propria organizzazione tecnica, contribuendo alla crescita del settore minibasket attraverso un progetto condiviso e orientato alla qualità della formazione sportiva ed educativa. La collaborazione assume anche un forte valore simbolico, riportando la società biancazzurra alle proprie origini e rafforzando lo storico legame che unisce le due realtà sportive e il territorio ferrarese.
Il Presidente della Vis 2008, Filippo Bertelli, e il Presidente del Cus Ferrara, Giorgio Tosi, esprimono grande soddisfazione per l’accordo raggiunto, che testimonia la volontà condivisa di investire nella crescita del minibasket e nella valorizzazione dei giovani attraverso un progetto solido, ambizioso e duraturo. Entrambe le società sono convinte che questa sinergia rappresenti un’importante opportunità per offrire ai più giovani un ambiente qualificato in cui crescere, imparare e avvicinarsi alla pallacanestro, contribuendo a fare del minibasket un punto di riferimento sempre più solido per il territorio”.













