VOLLEY. SABATO ALLE 18, IL DEBUTTO DELLA ‘CAVALLINO 4 TORRI’ DI PUPO DALL’OLIO AL PALASPORT


La Cavallino 4 Torri affronterà, sabato 11 ottobre, la prima partita della stagione 2025/26 sul proprio campo: al palasport arriverà il Montorio Volley.

La squadra granata arriva a questo appuntamento dopo aver disputato un buon precampionato, caratterizzato da tutte amichevoli vinte o almeno pareggiate: unica sconfitta nel Memorial Soriani 3-1 contro lo Stadium Mirandola di serie A3, in una partita comunque giocata alla pari.

Rispetto allo scorso campionato la Cavallino 4 Torri avrà una rosa molto rinnovata.

L’allenatore è nuovo ma una certezza ovvero Pupo Dall’Olio: “Finalmente si comincia – dice Dall’Olio – siamo pronti, è dal 20 agosto che ci stiamo preparando per questo momento. Sappiamo anche che nelle prime partite ci saranno ancora da trovare gli equilibri migliori. E siamo anche bene a conoscenza che la prima partita in casa è sempre delicata: potrebbe sembrare un aiuto ad iniziare bene e invece può rivelarsi un rischio a causa della tensione dell’esordio e dell’ansia di fare risultato”.

Dall’Olio aggiunge anche: “E’ importante porre l’attenzione su noi stessi, pensiamo molto a noi e meno agli avversari. Dovremo mettere in campo un piglio agonistico molto alto”.
La rosa comprende gli alzatori Ciardo e Daddio; gli opposti Bellia e Ghidoni; i ricevitori Dalmonte, Manià, Margutti e Rossetti; i centrali Dosi, Focosi, Reccavallo e Sanzogni; i libero Poli e Roboni.
Dall’altra parte, ampiamente rinnovato anche il Montorio Volley, che proviene dal ripescaggio in serie B e che ha in panchina un altro allenatore di esperienza come Giovanni Rosichini.

Parte il nuovo campiobato, che vedrà tutte le partite della stagione disputate il sabato alle 18.00. L’ingresso sarà ad offerta libera.

La giornata di volley di sabato 11 ottobre, proseguirà poi in serata con la partita della C femminile 2Md Acli S. Luca contro Volley Limidi.

IL PRIMO TURNO DEL GIRONE D DELLA SERIE B MASCHILE:

Hokkaido BO-Scuola Pall. Grottazzolina; Cavallino-Montorio; Paoloni MC-Don Celso Torre San Patrizio; Sab Rubicone-Pall. Sabini Castelferretti; Querzoli FO-Beach&Park San Marino; Sios San Severino-Novavolley Loreto; Consar RA-Libertas Osimo.