BASKET. TEST POSITIVO PER DESPAR 4 TORRI

Desta subito buonissime impressioni la nuova Despar 4 Torri di coach Dalpozzo. Nel primo test pre-stagionale sul campo della Molix Molinella degli ex Zaharia, Monaldi e Leopizzi, nonostante la differenza di categoria, i granata hanno giocato per lunghi tratti di gara alla pari dei loro avversari. Il primo quintetto della gestione Dalpozzo vede in campo Bertocco, Caselli, Bianchi, Pusinanti e Marchetti. Non sono della partita Beccari e Mujakovic; out anche Cattani, ma al seguito della squadra. Ad aprire la stagione della Despar è la tripla di Bianchi: le mani dei ferraresi sono però fredde, e Molinella infila il parziale di 10-0. Trovano spazio tutti dalla panchina: il neoarrivato Ghiselli, Petrolati e un altro ex di serata, Grazzi, che apre la rimonta che riporta i granata da 14-3 a 14-13. Il giovane Dalpozzo gioca con personalità, e Cristoni regala alla 4 Torri il primo quarto 16-17. Molinella riparte forte, la 4 Torri tuttavia non rinuncia a giocare ma paga qualche svarione difensivo: è 13-4. Come nel primo parziale, gli ospiti con capitan Pusinanti chiudono il gap, ma i ragazzi di coach Baiocchi si aggiudicano la seconda frazione 22-15. L’intensità rimane alta anche nella ripresa: la Despar trova i suoi meccanismi in difesa pur faticando in fase di conclusione, ma si segna poco da entrambe le parti: Molinella tira male anche dalla lunetta, e a metà parziale la tripla di Bertocco scava il solco per il 7-12 di fine quarto. Cristoni sale in cattedra al rientro sul parquet, per il 2-5. Molinella ritorna avanti, Caselli e Cristoni ridanno il vantaggio alla 4 Torri: è punto a punto, alla fine la spunta la Molix 20-18, in un quarto molto divertente. Si giocano dieci minuti aggiuntivi di allenamento: le squadre risentono della fatica, e ancora Cristoni dall’arco sigla l’8-8 finale. “Siamo soddisfatti, la condizione fisica è ottimale”, commenta coach Dalpozzo al termine del test. “Bisogna mettere a posto tante cose, ma è normale, siamo alla prima amichevole. Importante è stato l’atteggiamento positivo, sui giovani c’è ancora da migliorare qualcosa a livello di intensità. Ma va benissimo, il percorso è questo: il torneo della prossima settimana ci dirà se questa strada è veramente quella buona. Ma credo proprio di sì”.
La Despar tornerà in campo nel prossimo weekend il 13 e il 14 settembre, nel quadrangolare ad Anzola dell’Emilia con i padroni di casa (Divisione Regionale 1), CMO Ozzano e CVD Casalecchio (Serie C).

Despar 4 Torri – Molix Molinella (16-17; 22-15; 7-12; 20-18; 8-8)
Despar 4 Torri: Grazzi, Petrolati, Pusinanti, Bianchi, Ghiselli, Marchetti, Caselli, Cristoni, Cattani, Bertocco, Dalpozzo M. All.: Dalpozzo D.

SPAZIO DISPONIBILE